Occhiali da sole: hai sempre sbagliato taglia, ecco svelato come si sceglie quella giusta

Scegliere la taglia giusta per gli occhiali da sole è una cosa semplice se si mette in pratica un trucchetto facile da fare: ecco di che cosa si tratta.

Spesso si usano anche in inverno, ma gli occhiali da sole sono un must della bella stagione. C’è chi li usa per proteggere gli occhi e chi, invece, per stare alla moda e usare un modello alla moda. Al di là della forma, una delle cose più importanti quando si compra un paio di occhiali è saper scegliere la taglia giusta, per evitare che siano troppo grandi o troppo piccoli.

Il trucco per scegliere la taglia degli occhiali da sole
Il trucco per scegliere la taglia degli occhiali da sole – PontileNews.it

L’arrivo della primavera è il classico momento in cui, la maggior parte delle persone, tirano fuori il loro paio di occhiali da sole, mentre altri preferiscono acquistare un modello nuovo. L’obiettivo di chi li indossa è proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti. Ma c’è anche chi li usa anche per nascondere le occhiaie dopo una serata in cui si sono fatte le ore piccole.

Tuttavia, la maggior parte delle persone è dubbiosa su quale sia la taglia giusta da prendere, visto che possono essere piccoli o grandi. Per fortuna, c’è un perfetto trucchetto per arginare questa difficoltà ed evitare di farvi provare trecento modelli diversi, fino a quando non trovate quello giusto.

Occhiali da sole: ecco come scegliere la taglia

Per tutti coloro che sono alle prese con la scelta di un paio di occhiali da sole devono sapere che basta avere con sé una carta di credito o un bancomat. Alla fine basta prendere anche la propria patente o la tessere fedeltà del proprio supermercato di fiducia.

Sceglie gli occhiali da sole con una carta di credito
Sceglie gli occhiali da sole con una carta di credito – PontileNews.it

Una volta che si è in possesso della carta, bisogna prenderla e posizionarla in verticale sul ponte del naso, deve essere sistemata perpendicolarmente all’inizio dell’arcata delle sopracciglia, basandosi sulla distanza dell’occhio con la fine della parte corta della carta. In questo modo è possibile capire la misura giusta della montatura dell’occhiale.

  • Small: bisogna prenderlo se lo spigolo alla fine della carta è oltre il bordo dell’occhio.
  • Medium: bisogna prenderlo se lo spigolo corrisponde alla fine dell’occhio.
  • Large: da scegliere se nel caso lo spigolo non arriva nemmeno alla fine dell’occhio.

Una volta che si è scelto il proprio paio di occhiali, il trucco è sempre quello di appuntare il numero che si trova scritto sulle due aste in quanto c’è scritta la misura giusta della montatura. Quello che è certo, è che il trucco della carta di credito risolverà tutti i problemi.

Impostazioni privacy