“Vincerà il Pallone d’oro”: il Chelsea brucia tutti sul nuovo fenomeno del calcio mondiale

Il Chelsea ha chiuso un colpo in entrata decisamente stuzzicante: in Sud-America sono certi che il ragazzo possa vincere il Pallone d’oro

Il Chelsea ha disputato una stagione decisamente sotto le aspettative: il 12° posto in Premier League è un vero e proprio fallimento che ha deluso i tifosi anche in confronto ai tanti milioni spesi sia in estate che nel corso del mercato di gennaio.

chelsea colpo
Il Chelsea ha chiuso un colpo in entrata decisamente stuzzicante – Pontilenews.it

L’esonero di Thomas Tuchel, in autunno, ha permesso a Potter di sedersi sulla panchina dei Blues dopo l’ottimo lavoro svolto al Brighton. Le cose per il tecnico classe ’75, però, non sono andate come previste e la società ha deciso di sollevarlo dall’incarico ad aprile affidando la guida della squadra a Frank Lampard, ex centrocampista e bandiera del club.

Qualche giorno fa, tuttavia, la società ha ufficializzato l’accordo con Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino ha firmato un biennale con opzione per un terzo anno e torna in Premier League dopo l’esperienza fallimentare alla guida del Paris Saint Germain.

Calciomercato Chelsea, ecco il primo colpo: arriva dall’Ecuador

I Blues, in attesa dell’apertura mercato e delle pretese di Pochettino, ha deciso di chiudere il primo colpo in entrata, un acquisto in ottica futura che ha sorpreso un po’ tutti. Il Chelsea ha infatti acquistato il giovanissimo Kendry Paez (classe 2007) per 20 milioni. Il 16enne rimarrà per altri due anni in forza all’Independiente del Valle, in quanto potrà raggiungere Londra solamente al compimento dei 18 anni.

paez
Paez, talento classe 2007 (Foto Screen Chelsea Twitter) – Pontilenews.it

Paez, il 26 maggio scorso, ha centrato un record niente male: è diventato il più giovane calciatore a realizzare un gol in un Mondiale U20. Il giovane centrocampista, nel dettaglio, ha segnato la prima rete nel match, vinto per 9-0 dal suo Ecuador contro le Figi, valido per la terza giornata della fase a gironi del Mondiale di categoria.

Il classe 2007, secondo quanto riportato da diversi media inglesi, avrebbe effettuato le visite mediche a Londra lo scorso mese di aprile, dunque prima dell’inizio del Mondiale U20 in corso in Argentina. Alcuni tifosi si sono detti entusiasti del suo acquisto e sui social network non sono mancati commenti come: “Vincerà il Pallone d’oro”.

Il club inglese, tramite un comunicato diramato nelle scorse, ha annunciato l’acquisto del talentino ecuadoregno. Nella nota si legge: Il Chelsea ha firmato un accordo per ingaggiare il giovane centrocampista Kendry Paez dall’Independiente del Valle. L’ecuadoregno, che passerà al Chelsea dopo il suo 18esimo compleanno, si è già costruito una reputazione in Sud America come uno dei giovani talenti più brillanti e creativi in ​​circolazione, grazie alla sue capacità di dribbling, alla sua visione di gioco abbinata ad una tecnica di base non indifferente”. 

 

Impostazioni privacy