“Da cane sciolto…”: Piero Chiambretti, l’annuncio clamoroso sulla Rai

Dopo l’uscita di scena dalla Rai da parte di Fabio Fazio e Lucia Annunziata, ecco cosa ha dichiarato il conduttore Piero Chiambretti.

I conduttori Fabio Fazio e Lucia Annunziata hanno lasciato la Rai dopo anni in cui hanno lavorato per la Rete Nazionale. Dopo la loro uscita, Piero Chiambretti ha voluto fare un appello proprio per questa Rete. Già quando il presentatore di Che tempo che fa aveva annunciato che avrebbe lasciato, Chiambretti aveva commentato così.

Rai, ecco cosa ha detto Piero Chiambretti
Rai, ecco cosa ha detto Piero Chiambretti (Instagram) – Pontilenews.it

“Diciamo che la tv e la politica vanno a braccetto da sempre e che non c’è nulla di nuovo sul fronte occidentale”, queste sono le parole usate dal conduttore ed ha proseguito ancora a dire “anche se oggi molti scappano dando l’impressione di farne una questione di principio”. Piero Chiambretti ha poi concluso il suo messaggio affermando che “non vanno sulle montagne in Sardegna”, ma che “si spostano più semplicemente dove hanno mercato per continuare a fare il proprio lavoro”. Riferendosi al fatto che Fabio Fazio ha traslocato dalla Rai sulla Nove ed insieme a lui anche la sua compagna di lavoro, Luciana Littizzetto.

Rai, ecco cosa ha detto Piero Chiambretti

Dopo la loro uscita di scena, in ogni caso, Piero Chiambretti è pronto a tornare a Viale Mazzini. Il conduttore alla fine ci ha anche scherzato su quando è intervenuto al Festival della Tv di Dogliani. In questa occasione ha detto che “io ho iniziato la mia carriera come professionista in Rai, prima con la tv dei ragazzi e poi con Guglielmi su Rai 3” e se dovesse scegliere come “chiudere la mia carriera mi piacerebbe sicuramente chiuderla in Rai dove ho cominciato”.

Stando a quanto riporta anche Ansa, Piero Chiambretti sarebbe pronto a tornare nuovamente alla Rai. Ed è stato lo stesso presentatore a dire che “la Rai, si sa, è la mamma di tutti e un ritorno in Rai sarebbe gradito soprattutto ora che scappano tutti”.

Rai, ecco cosa ha detto Piero Chiambretti
Piero Chiambretti ha condotto per Mediaset La tv dei 100 e uno (Instagram) – PontileNews.it

Ha poi proseguito ancora a dire che “da cane sciolto mi piacerebbe tornarci. Non so se in quello spazio o in un altro…”. In ogni caso dovrebbe valutare ancora “quali spazi e garanzie”, in quanto, sempre per Chiambretti “in Italia esiste la libertà di pensiero, ma il problema è avere il pensiero. Certe volte c’è la libertà e non c’è il pensiero”.

Il noto conduttore dopo aver condotto per Mediaset un programma tutto nuovo, La tv dei 100 e uno, quindi potrebbe far ritorno a Viale Mazzini. Infondo, i palinsesti ancora devono uscire, chissà se Piero Chiambretti torni con un programma nuovo.

Impostazioni privacy