Parti per una crociera? Cosa non devi dimenticare di mettere in valigia

Se stai per partire per una crociera ma è la prima volta e non sai cosa portare, ecco cosa devi assolutamente mettere in valigia

Per molti, la crociera è il sogno di una vita. Queste città galleggianti consentono infatti di viversi il mare al cento per cento: rimanendo sulla nave, che solitamente viaggia di notte per raggiungere i porti più importanti del suo tragitto, si può vivere una vacanza di vero lusso. Cene di gala, discoteche, palestre, bar esclusivi e piscine da sogno sono la realtà di tutti i giorni: ecco però cosa non si deve dimenticare a casa, se ce la si vuol godere davvero.

Crociera: cosa mettere in valigia
Crociera, cosa non dimenticarsi mai in valigia (pontilenews.it)

Come per tutti i tipi di vacanze, anche per la crociera ci sono alcuni must have che non possono assolutamente mancare in valigia. Per quanto a bordo della nave ci sia ogni sorta di servizio e di comodità, per cui qualsiasi dimenticanza può essere risolta dal personale, in realtà partire ben attrezzati aiuta a godersi meglio il viaggio, anche e soprattutto in caso di imprevisti. Ecco quindi cosa devi assolutamente portare con te.

Crociera, non dimenticarti assolutamente queste cose!

Innanzitutto, conta bene i giorni che stai in viaggio e porta una quantità di vestiti adeguata. Considera anche che, facendo diverse tappe, non indosserai solo il costume ma ti vestirai per scendere dalla nave e visitare le città in cui si fermerà, per cui non limitarti ai copri-costumi ma prepara anche dei pantaloni lunghi e corti, delle t-shirt comode e delle scarpe da ginnastica adatte.

Crociera: cosa mettere in valigia
Crociera, cosa non dimenticarsi mai in valigia (pontilenews.it)

Inoltre, prepara tutto quello che può servirti per il mare: costumi da bagno, infradito, cuffia per la piscina, occhialini ed eventuali braccioli e salvagenti per i bambini, se vengono con voi. Ricordatevi che, pur essendo una vacanza itinerante e a bordo di una nave, è pur sempre una settimana al mare! Se amate la palestra e la vostra nave ne è fornita, portate con voi anche l’abbigliamento adatto: vi aiuterà a mantenervi in forma, dopo le abbuffate.

Un dettaglio spesso sottovalutato è quello della giacca a vento: tranne che durante l’estate, in tutte le altre stagioni una giacca pesante può essere utile, soprattutto in caso di forte vento e meteo avverso. Allo stesso modo, non dimenticate mai occhiali da sole e cappello poiché in mezzo al mare il sole può essere molto forte, anche nelle stagioni più fredde.

Impostazioni privacy