Quali sono le auto più affidabili e con meno problemi dopo 12 anni dall’acquisto

Quali sono le auto più affidabili del mercato che non presentano problemi dopo anche un decennio dall’acquisto? Ecco l’elenco.

Comprare un auto affidabile e, che soprattutto, resti competitiva nel corso tempo: è quello in molti di noi auspicano, ma come fare? Alcuni preziosi consigli.

Auto
Auto, quali sono le più affidabili? – Pontilenews.it

Acquistare un auto, si sa, è sempre un’incognita. Del resto si tratta di un acquisto molto delicato, dispendioso, e nessuno vorrebbe commettere un errore e pentirsi amaramente della compravendita effettuata. Al netto dell’acquisto di un autovettura nuova, esistono profonde differenze tra le auto quando parliamo di resistenza negli anni. Certo, una variabile significativa è il modo in cui si guida, la manutenzione ordinaria, ma da dove partire? Mettiamo un po’ di ordine.

Le auto più longeve del mercato

Un recente report ha analizzato i marchi più famosi del campo automobilistico, stilando una classifica delle auto più sicure e longeve, basandosi su diversi range: 3,7 e 12 anni. Dopo quando iniziano i primi problemi, ad esempio sul motore? Il marchio più affidabile è Audi e i modelli più sicuri sono Audi A3, Audi A6, Audi Q3 e Audi Q6. Sul podio anche il marchio Skoda – di proprietà Volkswagen – in particolare per il veicolo Skoda Octavia. Segue il marchio Honda, con l’auto Honda HR-V tra le più sicure del mercato.

Auto
Le auto più affidabili del mercato, ecco quali sono – Pontilenews.it

Segue un altro marchio giapponese, ovvero Mazda, che alcuni anni fa si è guadagnato anche il premio di auto più affidabile nel mercato statunitense assegnato dall’associazione Consumer Reports. L’auto più sicura del marchio? La Mazda CX-30. In seguito, ancora un marchio asiatico: parliamo di Toyota, il brand che vanta il premio di produzione delle auto più longeve, e con meno problemi, anche dopo 12 anni. Si segnala in particolare l’auto Toyota Corolla.

Le auto in fondo alla classifica

Passiamo alle note dolenti, quali sono i marchi meno affidabili? Stando al nuovo report, troviamo marchi come Mini, Hyundai, Peugeot, Citroen, Fiat e Kia. A sorpresa, in questa classifica, anche Tesla di Elon Musk.

Impostazioni privacy