Chiara Ferragni, la nuova polemica social sta investendo l’influencer : cosa sta succedendo

Dopo i suoi nudi sui social, Chiara Ferragni è finita al centro delle polemiche. Questa volta però il su corpo non c’entra.

Non c’è niente da fare, non a tutti piace Chiara Ferragni. L’influencer più seguita sui social non fa altro che scatenare polemiche su polemiche, anche quando non lo fa con intenzione. Prima è stata la sua foto in topless e perizoma a infiammare il web, che l’hanno accusata di essere esibizionista, ora un altro scandalo ha coinvolto l’imprenditrice digitale.

Chiara Ferragni, nuove polemiche sui social
Polemiche per Chiara Ferragni, cosa è successo – Credit: Chiara Ferragni (FB) – pontilenews.it

Una delle accuse più comuni mosse contro Chiara Ferragni è quella di ostentare un po’ troppo il suo stile di vita agiato. L’influencer non ha problemi nel mostrare il lusso da cui è circondata, che si è costruita grazie alla sua carriera nella moda. Questo non piace né ai fan né agli hater, che le rimproverano spesso di far vedere quanto è bello condurre una vita agiata.

Chiara Ferragni mostra la sua casa ma viene travolta dalle polemiche

La pietra dello scandalo è stata la sua nuova casa di City Life a Milano, dove sono ancora in corso i lavori di ristrutturazione. Così i suoi follower si sentono traditi dopo aver visto le immagini del nuovo grande attico. Alcuni hanno criticato lo stile di vita dei Ferragnez, addirittura suggerendo che sarebbero stati meglio in una casa isolata con giardino e piscina.

La polemica è stata alimentata dall’annuncio fatto da Chiara poche ore prima della pubblicazione delle foto sullo stato dei lavori alla nuova abitazione. L’influencer ha deciso di utilizzare la nuova funzione di Instagram, chiamata broadcast, per condividere contenuti esclusivi con i suoi follower, ai quali è richiesta l’iscrizione.

Questa “stanza virtuale” consente di pubblicare foto e video diversi rispetto a quelli presenti sul profilo, in modo simile a come funziona Telegram. Grazie a quest’opzione, la moglie di Fedez ha raccolto circa 400mila iscrizioni in poche ore. Dopo aver spiegato ai suoi appassionati che nel broadcast ci sarebbero stati aggiornamenti esclusivi, Chiara Ferragni ha condiviso tre foto dell’interno della nuova casa, che i Ferragnez prevedono di abitare entro la fine dell’anno.

Chiara Ferragni mostra la sua casa ai followers
Polemiche per Chiara Ferragni per aver pubblicato le foto condivise con i suoi fan sui social – Credit: @chiaraferragni (IG) – pontilenews.it

Tuttavia, poco dopo, queste stesse fotografie (insieme ad altre) sono state pubblicate sulla home page visibile a tutti, suscitando la rabbia dei fan. Alcune utenti hanno accusato Chiara di essere falsa, in quanto aveva promesso contenuti esclusivi solo per il gruppo, e si sono sentite tradite.

La discussione si è intensificata quando è stato condiviso il contenuto social della Ferragni, ma molti follower che si aspettavano immagini esclusive e un’anteprima dietro le quinte della sua vita sono rimasti delusi. In un tentativo di raddrizzare la situazione, l’influencer ha pubblicato video e foto inediti sul suo nuovo canale, ma alcuni dei suoi follower si sono comunque sentiti raggirati.

Impostazioni privacy