Non riesci a separarti dalle vecchie infradito? Fai così e torneranno come nuove

Quando si trovano un paio di infradito comode è difficile gettarle via, esistono però alcuni metodi per farle ritornare come nuovi

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, trovare un paio di infradito comode può essere una vera impresa e una volta trovate si vorrebbe che queste non si rovinassero mai; in realtà vi sono diversi metodi per far ritornare le infradito come nuove.

Pulire le infradito non è mai stato così semplice: ecco gli ingredienti da utilizzare
Come pulire le infradito? Ecco gli ingredienti da usare (pontilenews.it)

Con l’arrivo della bella stagione l’abbigliamento cambia radicalmente, infatti, c’è chi preferisce i pantaloni corti, c’è chi non riesce a rinunciare ai pantaloni lunghi ma in cotone leggerissimo e chi proprio non riesce a fare a meno delle infradito.

Di quest’ultimo prodotto ne esistono davvero tantissimi modelli e soprattutto moltissimi colori tanti che a volte si ha l’imbarazzo della scelta. Quando, però, se ne trova un paio adatto al proprio piede e soprattutto molto comodo potrebbe essere difficile rinunciarvi, ma come fare se questi si rovinano? Ecco alcuni metodo molto utili per evitare di gettare via i propri infradito preferiti.

Tra i problemi principali di queste calzature vi sono gli aloni. Spesso questi si presentano di colore giallo e proprio non si sa come fare per mandarli via. Il primo ingrediente da utilizzare per ovviare a tale problematica è l’aceto. Basterà solamente cospargere le infradito con questo ingrediente, strofinare e risciacquare.

Infradito da buttare? No se usi questi ingredienti reperibili anche in casa

Un altro ingrediente molto utile per pulire le proprie infradito è il bicarbonato di sodio mescolato ad un po’ d’acqua. Basterà solamente preparare un composto denso e cospargere le infradito; dopo che gli ingredienti avranno agito basterà risciacquare tutto con abbondate acqua. Vi è poi l’amido di mais che probabilmente risulta essere molto utile per la pulizia delle infradito. Anche in questo caso, infatti, basterà utilizzare questo ingrediente sull’intera calzatura strofinare e poi risciacquare dopo qualche minuto.

Pulire le infradito non è mai stato così semplice: ecco gli ingredienti da utilizzare
Come pulire le infradito? Ecco gli ingredienti da usare (pontilenews.it)

Se, invece, il problema non è l’alone ma il cattivo odore allora è necessario utilizzare altri ingredienti e tra questi vi è il borotalco. Il metodo è praticamente il medesimo rispetto a quanto spiegato in precedenza, ma questa metodologia consentirà di mandare via i cattivi odori. Il borotalco dovrà restare in posa per l’intera notta ed il mattino successivo basterà eliminare la polvere in eccesso.

Vi è anche la possibilità di utilizzare alcuni oli essenziali per ovviare a tale problematica ed avere le infradito sempre fresche e profumate. Per utilizzare questo ingrediente basterà solamente versarne qualche goccia su un panno bagnato e poi strofinare sulle calzature. Infine, se si desidera pulire le infradito in gomma basterà utilizzare un po’ d’acqua e del sapone di Marsiglia. In questo caso si eliminerà lo sporco ed anche i diversi aloni.

Impostazioni privacy