Il Chelsea svende e la Juve ne approfitta: solo 20 milioni per il campione

Impazza già il calciomercato: la Juventus pronta a piazzare un colpo low cost dal Chelsea. Bastano solo 20 milioni di euro

La fine della stagione agonistica segna, contestualmente, l’avvio della lunga e avvincente fase del calciomercato, con le squadre che si attivano per rafforzarsi in vista della prossima stagione. Tra queste, sicuramente, c’è la Juventus, che arriva da una stagione deludente e che vuole ripartire. Ebbene, la Vecchia Signora è a un passo dal colpaccio: un acquisto low cost dal Chelsea.

Juventus, colpo Chelsea
Juventus: colpo dal Chelsea per 20 milioni – (pontilenews.it)

Come detto, la stagione della Juventus è stata a dir poco tribolata. Le vicende extracalcistiche, che hanno portato alla penalizzazione di 10 punti, hanno finito per ripercuotersi sul campo, con gli uomini di Massimiliano Allegri eliminati in semifinale di Coppa Italia dall’Inter, in semifinale di Europa League dal Siviglia, e, alla fine, giunti soltanto al settimo posto in campionato.

L’anno prossimo dovrà essere, inevitabilmente, un anno di ripartenza. Andranno via parecchi big: Angel Di Maria e Leandro Paredes hanno già salutato. Ma è fortemente in bilico anche il futuro di altri giocatori col contratto “pesante”, come Alex Sandro, ma, soprattutto, Federico Chiesa, Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot, quest’ultimo in scadenza di contratto.

Juventus: colpo low cost dal Chelsea

La Juventus ripartirà quindi dai suoi giovani. Non solo dai vari Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, già lanciati nel campionato appena concluso. Ma anche da quelli che torneranno alla base, come Andrea Cambiaso e Nicolò Rovella, protagonisti di una buona annata a Bologna e Monza e ora pronti ad animare una Juve in versione baby.

Christian Pulisic, Chelsea
Christian Pulisic, vicino alla Juventus foto: Ansa – (pontilenews.it)

Ma, chiaramente, per cercare di tornare ai vertici, dove è abituata a stare, la Juventus dovrà anche rinforzarsi. Dovrà fare mercato, investire, facendo combaciare tutto con le esigenze di mercato e con i mancati introiti della Champions League.

E, allora, diventa molto suggestivo il colpo low cost dal Chelsea. La Juventus, infatti, starebbe pensando di fare un’offerta da 20 milioni di euro per lo statunitense Christian Pulisic, che vedrà scadere il proprio contratto nel 2024. Anche il Chelsea, infatti, viene da una stagione a dir poco deludente e ha bisogno di fare cassa prima di poter, nuovamente, tornare a investire in maniera importante.

Mancino, Pulisic andrebbe a prendere il ruolo di Di Maria. Per lui, classe 1998, carriera fin qui dipanatasi tra Borussia Dortmund (90 presenze e 13 reti) e Chelsea (98 presenze e 20 gol). Sarebbe tutto sommato un colpo low cost, dato che, con i prezzi che girano, 20 milioni sembrano una cifra accessibile per i più. Peraltro, parliamo di un profilo sicuramente interessante, che vanta anche 58 presenze e 23 reti con la nazionale statunitense. Il mercato è appena iniziato…

Impostazioni privacy