La Protezione Civile cerca autisti: partecipa alla selezione, il ‘posto fisso’ è assicurato

La Protezione Civile ha indetto un bando per l’assunzione di diversi autisti, un’opportunità per tutti quelli sono alla ricerca di un lavoro. 

Si ricercano diversi autisti in un nuovo concorso indetto dalla Regione Abruzzo: quali sono i requisiti richiesti e come fare domanda.

Concorso pubblico
Concorso pubblico, si ricercano autisti – Pontilenews.it

Un importante opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro, a tempo indeterminato e pieno, presso la Pubblica Amministrazione. La Regione Abruzzo, infatti, ha indetto un bando pubblico per l’assunzione di diversi autisti.

Il concorso

Le assunzioni sono previste nell’ambito della Protezione Civile Abruzzo: la Regione Abruzzo, infatti, ha indetto un concorso per l’inserimento in organico di diversi autisti, area operatori esperti. Si ricercano 4 autisti, con contratto previsto a tempo indeterminato e pieno. Ma quali sono i requisiti richiesti?

– Godimento dei diritti civili e politici
– Età non inferiore a 18 anni e ad ogni modo non superiore al limite per l’assunzione in servizio
– Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
– Idoneità fisica
– Cittadinanza italiana, in base all’ex Art.38 del D.Lgs. N 165/2001 sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica
– Non aver riportato condanne penale passate in giudicato e, ai sensi delle vigenti disposizioni, né avere procedimenti penali in corso che impediscano un rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione. inoltre, non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati sempre presso la Pubblica Amministrazione.
– Una qualificazione professionale previo assolvimento dell’obbligo scolastico
– Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito di un accertamento degli enti preposti causa produzione di documenti viziati o falsi da invalidità non sanabile;

Ambulanza
Concorso della Regione Abruzzo, si ricercano due autisti – Pontilenews.it

– Comprovata esperienza lavorativa, in possesso con relativa patente di guida, in qualità di “autista” da almeno due anni.
– Essere in possesso di una delle seguenti patenti di guida: patente D-E (con o senza CQC), patente D (con o senza CQC), patente C-E (con o senza CQC), patente C (con o senza CQC), patente B-E e patente B con KB
– Per i nati entro il 31.12.1985 essere in regola con gli obblighi di leva.

La selezione e domanda

Sono previste due date d’esame per la selezione dei candidati. La prima, scritta e carattere teorico-pratico, con 30 domande con risposta a scelta multipla, volta ad accertare il reale possesso delle competenze e conoscenze specifiche della professionalità oggetto del concorso. La seconda prova, orale, mira alla verifica delle conoscenze delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse – ad ogni modo specificate nel bando – nonché l’accertamento della conoscenza delle lingua inglese. Uno dei posti previsti andrà a favore dei volontari FF.AA.

La domanda deve essere presentata, tramite procedura telematica, entro il 19 giugno 20223. Ulteriori informazioni sono disponibili nel bando ufficiale pubblicato dalla Regione Abruzzo e Protezione Civile Abruzzo, disponibile sui canali ufficiali dei due enti.

Impostazioni privacy