Spesa al supermercato, se vai a quest’ora il tuo corpo e il portafogli ti ringrazieranno

Stai per fare la spesa al supermercato? Allora scegli quest’ora: il tuo corpo ed il tuo portafogli ti ringrazieranno!

Fare la spesa al supermercato è un’azione che ormai tutti compiamo quotidianamente o almeno una volta a settimana. Sicuramente in seguito alla crisi economica che da tempo ha colpito il nostro Paese e alla guerra in Ucraina, i prezzi dei generi alimentari sono aumentati a dismisura e non c’è verso di farli scendere. Ecco perché, per fare la spesa si tende ad attuare numerosi trucchetti che ci permettono di risparmiare almeno un minimo sullo scontrino mensile.

orario spesa supermercato
L’orario perfetto per fare la spesa al supermercato (Pontilenews.it)

Se poi desideriamo avere anche benefici sia per il corpo che per il portafogli, dovremo assolutamente scegliere una determinata e precisa fascia oraria in cui poterci recare al supermercato ed acquistare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Di quale fascia oraria parliamo? Vediamolo insieme di seguito.

Se farai la spesa al supermercato in questa fascia oraria, trarrai benefici sia per il corpo che per il portafogli: ecco quando è bene farla!

Fare la spesa può essere un’esperienza divertente, rilassante o stressante, tutto dipende dai giorni in cui si decide di recarsi al supermercato e alla fascia oraria esatta. Si sa che, come accade anche nei centri commerciali, ci sono giorni in cui vi è una maggiore affluenza di persone e giorni in cui vi ritrovate da soli tra le corsie del supermercato. Ore in cui sembra esserci il panico, che quasi bisogna spingere per acquistare qualche prodotto, rendendosi conto che magari è anche terminato ed ore in cui non vi è anima viva. Questi fattori incidono molto sul nostro stato d’animo e sul nostro corpo, generando di conseguenza piacere o stress (scopri anche se sei molto stressato). Ma quindi, qual è la fascia oraria migliore per fare la spesa?

fascia oraria spesa supermercato
La fascia oraria adatta per fare la spesa al supermercato (Pontilenews.it)

Secondo gli esperti nel settore, la fascia oraria perfetta è quella che va dalle 11 alle 12 e quella dalle 15 alle 16. I motivi per cui bisognerebbe scegliere questi giorni sono diversi, ma tutti giusti:

  • in queste fasce orarie c’è meno gente, perché tutti sono al lavoro o in casa a completare le faccende domestiche. Di conseguenza le corsie del supermercato appaiono libere e possiamo soffermarci maggiormente sulla scelta degli alimenti da acquistare, leggere le etichette per evitare problemi con intolleranze ed allergie ed avere più tempo da trascorrere osservando ogni cibo nuovo proposto dal supermercato;
  • queste sono le fasce orarie in cui il nostro stomaco è ancora abbastanza pieno, di conseguenza non siamo in preda a degli attacchi di fame che ci permetterebbero di acquistare qualsiasi prodotto ad un prezzo altissimo, giusto per placare la nostra fame.
Impostazioni privacy