Sabbia bianca e mare cristallino ma non farti ingannare: è la spiaggia più pericolosa al mondo

A vederla sembrerebbe una spiaggia paradisiaca ma, in realtà, nasconde un oscuro segreto: parliamo di uno dei posti più pericolosi al mondo.

Natura incontaminata, spiaggia bianca, mare cristallino: chi non ha mai sognato una vacanza da sogno del genere? Eppure dovresti fare molto attenzione. Oggi parliamo di una spiaggia davvero pericolosa.

Fraser Island
Fraser Island, la spiaggia più pericolosa al mondo – Pontilenews.it

L’estate si avvicina a grandi passi e, chi non si è ancora organizzato per le ferie, passa molto del suo tempo alla ricerca sul web di un posto magico al sole dove finalmente riposarsi dopo un anno stressante. Potrebbe capitarvi, però, di imbattersi nelle foto di un paradiso chiamato Fraser Island. Difficile non innamorarsi ma questo posto nasconde un terribile segreto.

La spiaggia più pericolosa al mondo

L’isola di Fraser si trova sulla costa orientale dell’Australia, ma cosa la rende estremamente pericolosa? Ci troviamo sull’Oceano Pacifico e l’acqua cristallina dinanzi alla spiaggia è infestata dagli squali e non solo: dai pesci velenosi alle meduse sono tanti i pericoli per chi si avventura nelle acque. Come se non bastasse, anche una semplice tintarella al sole potrebbe diventare una sciagura: la spiaggia infatti è soggetta a venti fortissimi che riescono anche a trascinare i bagnanti.

Anche per le imbarcazioni le cose non sono semplici: i fondali bassi e la presenza dei coralli rendono la navigazione estremamente difficoltosa, con un alto pericolo per la barca di incagliarsi. Queste caratteristiche, non proprio piacevoli possiamo dire, hanno reso però Fraser Island una meta perfetta per i cacciatori di avventure. Tanto che il Governo australiano ha deciso di diramare alcuni vademecum per tutti coloro che si avventurano su questa spiaggia.

Fraser Island
Fraser Island, perché è la spiaggia più pericolosa al mondo

Innanzitutto, al netto della voglia di avventura, è altamente sconsigliato recarsi sulla spiaggia a coloro che non sono esperti. In secondo luogo occorre portare con sé sempre un kit di prima emergenza per ogni evenienza e comunicare alle autorità locali la propria presenza sulla spiaggia.

Fraser Island non è la sola spiaggia pericolosa al mondo. Qualche nome? La spiaggia di Cape Tribulation, sempre in Australia: l’acqua è infestata da tantissime meduse pericolosissime. Il morso di queste meduse paralizza l’intero corpo, portando il malcapitato ad annegare. Citiamo poi anche la nota New Smyrna Beach, in Florida: qui si verifica il più alto numero di attacchi di squali al mondo. Impossibile non citare Playa Zipolite, il cui soprannome è “spiaggia della morte” e si trova in Messico. Spiaggia incontaminata, mare cristallino, qui il grande pericolo sono le fortissime correnti sotterranee.

Impostazioni privacy