Spiaggia, non solo sole e ombrellone: le attività più divertenti per passare il tempo

La spiaggia ti annoia? Ecco alcune delle attività più divertenti che ti faranno passare il tempo da solo o in compagnia

L’estate e il caldo sono finalmente arrivati. Per milioni di persone è arrivato il momento di organizzare le proprie vacanze. Tra le mete più gettonate per gli italiani, non può non esserci il mare. Non c’è niente di più bello di passare le giornate in spiaggia, a prendere il sole e a rilassarsi sotto l’ombrellone.

Alternative a sole e ombrellone quando sei in spiaggia
Ecco alcune attività da fare in spiaggia – Pontilenews.it

Ma non è così per tutti. Molte persone “soffrono” lo stare troppo tempo in spiaggia, colpiti soprattutto dalla noia e dalla volontà di andare a casa. Ma cosa fare per ammazzare il tempo? In realtà ci sono una serie di arrivata alternative da fare sotto l’ombrellone che sono molto divertenti, sia da soli che in compagnia.

Attività da fare al mare, sono tutte divertenti e alla portata di tutti

Se il semplice abbronzarvi e fare un bagno vi annoia, ci sono alcune attività alternative che potete tranquillamente fare in spiaggia e che vi permetteranno di passare il tempo e divertirvi in un luogo che solitamente non vi si addice o nel quale non vorreste trovarvi.

Alcune attività per divertirsi in spiaggia
Cosa fare in spiaggia per passare il tempo – Pontilenews.it

Il primo consiglio che vi diamo è quello di risolvere gli indovinelli, come possono essere le parole crociate. Prima di andare in spiaggia, passate dall’edicola e comprate la Settimana Enigmistica. Al suo interno troverete quiz, rebus, indovinelli di ogni tipo perfetti per passare il tempo con la brezza marina sotto l’ombrellone.

Un’alternativa sono i libri e le riviste, che potete portarvi da casa o ancora una volta acquistare all’edicola più vicina. Se volete fare attività fisica, le opportunità non mancano. Molti stabilimenti organizzano infatti sessioni di yoga, ginnastica e balli di gruppo. Da fare sia nel lido stesso che in mare, sfruttando i benefici dell’acqua marina.

Se trovate un campo e una rete, non potete non giocare a beach volley. Troverete sicuramente altre persone con cui giocare, avendo così la possibilità anche di stringere nuove amicizie. Oltre che competere per arrivare alla vittoria. Ci sono anche sport acquatici molto divertenti, come il windsurf e lo sci d’acqua.

Tra le alternative dove c’è la competizione ma non lo sforzo fisico eccessivo, citiamo le carte e i giochi da tavola. Anche in questo caso, è consigliabile portare tutto da casa e sfruttare un lettino o un tavolino come piano da gioco. Infine il tiro alla fune, un passatempo sia per grandi che per piccini. Basta fare attenzione e non farsi male, il divertimento è assicurato!

Impostazioni privacy