Si è spento a Milano Silvio Berlusconi: le cause della morte dell’ex Presidente del Consiglio

L’ex Presidente del Consiglio e Presidente di Forza Italia, il Senatore Silvio Berlusconi, si è spento stamane: era ricoverato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. 

L’ex Premier aveva 86 anni: lo scorso venerdì era stato ricoverato presso il nosocomio milanese. Il dolore di parenti ed amici.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi si è spento a Milano – Pontilenews.it

Si è spento stamane a Milano, all’età di 86 anni, Silvio Berlusconi, Senatore e Presidente di Forza Italia, per tre volte Presidente del Consiglio dei Ministri. Già nella serata di ieri, le condizioni del Senatore milanese erano apparse gravissime. Soltanto poche settimane fa, Berlusconi era tornato a casa dopo un ricovero lungo 46 giorni, sempre al San Raffaele dove è presente il medico e amico Alberto Zangrillo.

Il dolore di un Paese

Con Silvio Berlusconi se ne va un pezzo di storia di questo Paese. Da quando, nel lontano ’94 – con il famoso discorso della sua discesa in campo – sino alle ultime elezioni, Berlusconi ha rappresentato per oltre tre decenni i moderati italiani, guidando il Paese attraverso gli anni ’90 e la prima decade del 2000. Nelle ultime elezioni era stato eletto Senatore di Forza Italia, tornando in Parlamento dopo diversi anni.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, le cause della morte dell’ex Premier – Pontilenews.it

Durante il suo ultimo ricovero, il nosocomio San Raffaele aveva rivelato – durante il ricovero in terapia intensiva dell’ex Premier – la malattia di Berlusconi: Leucemia mielomonocitica cronica. Al momento, presso l’Ospedale, si sono recati la compagna del Senatore milanese, Marta Frascina, e i figli Barbara, Marina e Pier Silvio.

Impostazioni privacy