La Rai cambia tutto all’improvviso: il destino di Mara Venier, Eleonora Daniele e Antonella Clerici

La Rai si prepara alla nuova stagione televisiva e non si escludono ribaltoni: ecco cosa potrebbe accadere ai volti noti.

L’estate, per molti, significa vacanze, ma anche ad esempio calciomercato o preparazione dei palinsesti televisivi per la nuova stagione che comincerà a settembre. Tutte le emittenti si stanno preparando affinché il pubblico possa godere della miglior esperienza televisiva possibile, con gli occhi della critica che sono però tutti rivolti in particolar modo su Rai e Mediaset.

rai cambia tutto
La Rai si prepara alla prossima stagione televisiva (foto: ANSA/MATTEO CORNER) – pontilenews.it

Oltre alla curiosità sui nuovi programmi, in tanti si chiedono se ci saranno ribaltoni e se, soprattutto, i volti più amati troveranno spazio anche a partire dal prossimo autunno. Quali saranno le conferme e quali le novità?

A dedicare un articolo di approfondimento circa i palinsesti Rai della prossima stagione televisiva, quella 2023-2024, è stato direttamente il settimanale ; ecco quale potrebbe essere il destino di Antonella Clerici e Mara Venier, ma anche ad esempio di Eleonora Daniele.

Cambio improvviso in Rai? I rumors per la stagione televisiva 2023-2024

Stando a quanto si legge sulle pagine di Nuovo TV, pare proprio che la Rai abbia acquisito ulteriori certezze dalla stagione televisiva che si è appena conclusa. Sebbene l’età avanzi e aumenti sempre di più la voglia di fare la nonna a tempo pieno, visti gli ascolti da record Mara Venier tornerà (salvo colpi di scena) a guidare ancora Domenica In. “La zia” è sicuramente uno dei pilastri Rai, così come lo è Antonella Clerici: dalle ceneri de La prova del cuoco ha saputo creare un nuovo successo, E’ sempre mezzogiorno, totalizzando ascolti davvero incredibili.

rai cambia tutto
Mara Venier confermatissima (foto: ANSA/CLAUDIO PERI) – pontilenews.it

A mettere la ciliegina sulla torta anche The Voice Senior e The Voice Kids, altri due “diamanti” targati Clerici: la conduttrice di Legnano è davvero intoccabile e sarà di nuovo protagonista indiscussa il prossimo anno. A completare il tris d’assi tutto al femminile della Rai Eleonora Daniele, che con garbo e professionalità ha portato a picchi da capogiro il suo Storie italiane, tanto da ottenere anche uno speciale in prima serata; nessun dubbio anche su un suo ritorno in studio a settembre.

Quanto alle new entry, pare che al posto di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone sia pronta ad arrivare Roberta Capua, anche se restato forti le candidature di Elena Santarelli, Rossella Brescia, Roberta Morise e Carolina Rey. Tra novità e certezze, presto avremo modo di scoprire di più sui programmi Rai per la prossima stagione.

Impostazioni privacy