Aperitivo all’aperto, che sia in terrazza o sul balcone non possono mancare queste mousse gustose per i tuoi crostini

È l’ora dell’aperitivo! Stupisci tutti con queste deliziose mousse: le prepari in 5 minuti e sono gustosissime!

L’arrivo della bella stagione immediatamente richiama aperitivi all’aperto per concederci del tempo in totale relax da trascorrere in compagnia di chi amiamo. E perché non organizzarlo in terrazza o sul nostro balcone stavolta?

aperitivo mousse
Aperitivo gustoso con le mousse salate! (pontilenews.it)

E per ogni aperitivo che si rispetti, oltre le bollicine non possono mancare gustosissime preparazioni salate da accompagnare alla bevanda. Ma perché preparare le solite bruschette al pomodoro? Ti propongo un’idea alternativa ma super gustosa: ti basteranno pochissimi ingredienti per realizzare queste mousse salate! Ideali da spalmare sul pane croccante. Vediamo come prepararle.

Mousse salate da accompagnare col pane: lo sfizioso aperitivo che tutti divoreranno!

Partendo da ingredienti semplicissimi possiamo realizzare delle mousse salate da gustare nell’ora dell’aperitivo, queste stupiranno davvero tutti. Vediamo subito come prepararle, ti presento tre varianti sfiziose e gustose!

bruschette con mousse
Mousse salate da spalmare sul pane (pontilenews.it)
  • Mousse pistacchi e mortadella: tagliamo a cubetti 100g di mortadella e li grigliamo. Da parte in un mixer aggiungiamo 2 cucchiai di pesto di pistacchi uniti a 100g di stracciatella. Mixiamo il tutto ed a questo punto spalmiamo la mousse sul pane croccante e terminiamo con l’aggiunta di cubetti di mortadella e granella di pistacchi
  • Mousse di ricotta e pomodori secchi: per preparare la nostra mousse uniamo all’interno di un mixer i pomodori secchi insieme a due cucchiai di ricotta che avremo in precedenza scolato del proprio siero. Mixiamo il tutto et voilà, la nostra crema di pomodori secchi è pronta per essere servita!
  • Mousse con Philadelphia e pesto di basilico: prepariamo il pesto di basilico oppure possiamo utilizzarne uno già pronto. Ce ne serviranno due cucchiai che andremo ad unire a 120g di formaggio spalmabile. Lavoriamo con una frusta fino ad ottenere una consistenza cremosa e vellutata!
  • Mousse con Robiola ed Olive nere: ci basteranno 100g di robiola e 40g di olive nere. Denoccioliamo le olive e le riponiamo in un mixer insieme alla robiola. Mixiamo il tutto e terminiamo la preparazione con l’aggiunta di una manciata di capperi in precedenza dissalati
  • Mousse al Salmone: ad 80g di Salmone affumicato aggiungiamo circa 100g di robiola. Frulliamo il tutto per avere la nostra crema pronta da servire. Possiamo decorare con erba cipollina ed una manciata di pepe rosa in superfice!

Et voilà, una volta che le nostre deliziose mousse sono pronte possiamo conservarle in frigo coperte con un foglio di pellicola alimentare e spalmarle sul pane al momento di servirle oppure riporle in tavola all’interno di piccoli recipienti servite con grissini e gustosi tarallini.

Impostazioni privacy