La maglietta bianca che hai nell’armadio può diventare preziosa se la abbini così: ecco come trasformare una t-shirt banale in un capo iconico.
la maglia a tinta unita che hanno tutti e che non passa mai di moda sembra quasi superflua ma non è affatto così. Anzi, può essere considerata il must have di stagione, ma solo se la indossi nel modo giusto.

Hai una maglietta bianca nel cassetto che non usi mai? Tirala fuori e abbinala a gonne pantaloni jeans cargo giacche e capi d’abbigliamento sia classici che casual. Scopri come può tornarti utile per i tuoi prossimi outfit estivi.
Maglietta bianca, come trasformare una t-shirt banale in un capo iconico
Chiunque ha una maglia di colore bianco e magari non la indossa spesso, invece la t-shirt ovvero la maglia dritta, non avvitata a tinga unita e in special modo se di colore bianco può essere davvero la chiave che apre a tanti look adatti al lavoro, al tempo libero, ai momenti di shopping, all’aperitivo. Insomma è un passepartout, proprio come un paio di jeans, come il rossetto rosso, come le decollette nere e come una borsetta color oro.

Il trucco però è sapere come abbinarla, a quali capi accostarla e anche come indossare per trasformarla in un pezzo irrinunciabile. Partiamo dal presupposto che si tratta di una maglia iconica e che ci sono almeno 5 modi per abbinare al meglio la tua maglia monocromo. Scopriamoli subito insieme.
5 modi per abbinare al meglio la tua maglia monocromo
- Come sotto giacca informale. Non c’è nulla di più elegante di una maglia bianca con il tailleur, sdrammatizza lo stile classico del completo giacca e pantaloni.
- Nel total look black and white la maglia bianca è perfetta.
- Con i pantaloni con maxi tasconi e con i jeans cargo si può sfoggiare sia fuori che dentro la vita per un outfit comodo, informale, e al tempo stesso di grande tendenza.
- Come crop top. In questo caso va indossata corta, dovrà coprire solo il seno e parte dell’addome, ma la pancia resterà scoperta per un effetto teenager assicurato. Sarà il tuo anti age naturale, e se non ne hai una così, puoi anche tagliare da sola una t shirt bianca vecchia e renderla attuale.
- Con le gonne lunghe e longuette, rigorosamente infilata all’interno, sfina il punto vita e dà anche alla gonna più classica un tono easy chic, rendendola grintosa, invece che austera.