Costumi da bagno da lavare? Con queste dritte non li rovinverai mai più

Costumi da bagno da lavare senza correre il rischio di rovinarli? Ecco come fare, con queste dritte che non te lo faranno rovinare mai più.

Quante volte compriamo dei costumi da bagno che poi roviniamo inevitabilmente quando laviamo. Ecco come fare per tenerli puliti senza doverli buttare perchè si sono rovinati: le dritte fondamentali.

lavare costumi da bagno come fare
Come lavare costumi da bagno senza rovinarli? Pontilenews.it

Consigli su come lavare i costumi da bagno senza rovinarli? Ecco come fare per evitare di doverli buttare dopo uno o più lavaggi. Il metodo facile e veloce per avere costumi puliti, ma senza guastarli. Che siano bikini, costumi interi, in lycra o in cotone, sono quasi sempre dei capi d’abbigliamento delicati. Vediamo come lavarli nel modo giusto: ecco alcune dritte fondamentali.

Lavare i costumi da bagno nel modo giusto: ecco come fare per averli sempre perfetti

Lavare i costumi da bagno nel modo giusto non è affatto semplice. Dopo una giornata di mare, in cui si riempiono di sabbia e sale, o con il cloro della piscina, dobbiamo necessariamente utilizzare dei consigli specifici. Per proteggere le fibre e i colori, ad esempio, ci sono dei modi giusti per lavarli, che non tutti conoscono. Prima cosa bisogna rimuovere la sabbia, passando il costume sotto il getto di acqua fredda. A quel punto lo dobbiamo riporre una acqua tiepida per mezz’ora, poi strizzarlo e lasciarlo asciugare. Spazzolarlo dopo l’asciugatura e poi procedere con il vero e proprio lavaggio.

lavare costumi da bagno come fare
Ecco il metodo-Pontilenews.it

Per il lavaggio di ogni singolo costume invece l’operazione da fare sarà un’altra e a dare indicazioni sono i costumi stessi con le indicazioni di lavaggio, meglio sempre utilizzare programmi e detersivi delicati. Attenzione particolare infatti necessitano quelli composti con perline, paillettes e ricami. Bellissimi da indossare, ma molto complicati da lavare. In questo caso meglio fare di tutto per lavarli a mano senza metterli in lavatrice.

Il lavaggio a mano è quello più consigliato. Potete infatti inserire in una bacinella detergente per capi delicati e acqua tiepida, massaggiare delicatamente il costume e poi lasciarlo in ammollo per almeno un’ora. Dopo sciacquate con acqua corrente e infine evitate di strizzarli per non rompere gli elastici e stendili all’ombra. Quelli colorati potrebbero scolorirsi e i bianchi ingiallirsi!

Se il costume inoltre si macchia con la crema solare allora servirà un’azione ad hoc. Vediamo come rimuoverla. Aceto e bicarbonato possono venire in vostro aiuto, ma dovete applicarli sulla macchina e farla gire per almeno 15 minuti.

Impostazioni privacy