La gelosia ti rovina la vita? Allora ecco come puoi fare per solvere il problema seguendo queste semplici regole. Solo in questo modo potrai uscirne.
Se purtroppo controllare la gelosia non è proprio possibile, fa parte del carattere e dell’essere istintivi, ci possono essere però dei modi per non farsi rovinare la vita. Ecco le regole da seguire per poterla tenere a bada.
Vuoi risolvere il problema della gelosia per vivere più sereno? Uscirne totalmente non è possibile, te lo anticipiamo, ma quello che puoi fare è sicuramente provare a gestirla cercando un modo per non impazzire ogni volta che pensi male. Se non riesci a farti una vita serena con il tuo partner, per colpa di questo “fastidio”, allora ecco le regole giuste che fanno al caso tuo.
La gelosia ti tormenta la vita? Ecco le regole per stare meglio e conviverci
La gelosia fa parte dell’essere umano, è nella nostra natura, non possiamo proprio vivere senza di lei. Anche se, a onor del vero, esistono persone che non lo sono affatto, ma come fare per non farsi rovinare la vita dalle continue scenate plateali? A parte il problemi di fiducia e i litigi con il partner, questo sentimento spesso porta proprio a vivere male. In fondo ne vale la pensa di chiedersi sempre con chi è lui, perché non risponde al telefono, se c’è un’altra? Alla fine tutti i “nodi vengono al pettine” e anche a distanza di tempo la verità emerge sempre a galla per cui la gelosia non fa che logorarci dentro. Ecco un aiuto per attenuare il problema.
Le persone che sono gelose per natura spesso non si rendono nemmeno conto di avere un serio problema, ma non fanno altro che rendersi la vita impossibile e per questo, per mancanza di fiducia e scenate verso il partner, non fanno altro che rovinare ogni storia d’amore. Essere gelosi e possessivi però è inutile perchè chi vuole abbandonarci lo farà a prescindere anzi, al contrario, tenere troppo strette le persone e opprimerle non può che portare al risultato peggiore. Come fare allora?
Per imparare ad accettare la gelosia e smettere di esserlo in modo ossessivo ecco alcune regole:
- Bisogna accettare le proprie emozioni e riflettere su ciò che si sente per capire se è istinto oppure se abbiamo un problema
- Chiedere aiuto ai cari, alle persone che vi vogliono bene quando provate un impeto di gelosia
- Ascoltate il vostro partner prima di aggredirlo quando vi sale la gelosia e vorreste solo impazzire e urlare
- Lavorate sull’autostima. Più amate voi stesse e vi sentite bene e meno temerete le altre, questo è proprio fondamentale per vivere bene e sentirai meritevoli di avere una persona che vi ama
- Controllate le vostre relazioni ma senza essere possessivi. Il vostro partner non è veramente vostro
- Se non c’è modo di risolvere il problema rivolgetevi a uno psicologo. Sul dire che avete bisogno dell’aiuto di un esperto!