Le 10 mete dove la vita costa pochissimo ma ricche di storia e con panorama mozzafiato: se non lo hai ancora fatto, organizza qui le tue vacanze

Ecco le dieci mete in giro per il mondo in cui potreste recarvi per una vacanza low cost.

È sempre bello viaggiare, ci dà modo di ricaricare le pile e di eliminare lo stress accumulato per via dei vari aspetti, lavorativi e non, che interessano la nostra quotidianità.

mete low vost
Ecco le dieci mete in giro per il mondo in cui potreste recarvi per una vacanza low cost – Pontilenews.it

Fare delle vacanze all’estero, inoltre, può rivelarsi decisamente appagante: scoprire nuove culture e respirare un’aria totalmente diversa, da quella a cui siamo abituati, possono arricchirci sotto molteplici punti di vista. Kiplinger, nota testata statunitense, ha stilato un elenco in cui sono riportati 10 mete low cost in giro per il mondo: vediamole insieme.

Voglia di vacanza? Ecco le dieci mete in giro per il mondo in cui è possibile recarsi senza spendere troppo

Partiamo dal Vietnam. Il Paese del Sud est asiatico è il più economico secondo il publisher statunitense per via del suo costo giornaliero di soli 35 euro. Il Vietnam è caratterizzato da spiagge mozzafiato, una cucina decisamente stuzzicante e da mercati pittoreschi.

Interessante anche la Turchia che si piazza al secondo posto, tra i Paesi più economici secondo Kiplinger, con un costo giornaliero di 40 euro. La Turchia è estremamente interessante per via del suo ibrido culturale che abbraccia sia il ceppo asiatico che quello europeo. Ci sono diverse città turche che valgono la pena di essere visitate: se ci andate non dimenticatevi di bere il tè di Rize e di assaggiare il vero kebab.

Le spiagge paradisiache dell’Indonesia valgono la pena di essere visitate. Il costo medio giornaliero è di 43 euro, dunque potreste godere di una bellissima vacanza ad un costo decisamente contenuto.

Molto interessante è anche ciò che ha da offrire la Thailandia che con il suo costo medio giornaliero di 47 euro presenta il giusto connubio tra cibo, cultura e storia. Spostiamoci in Europa, precisamente in Ungheria. Le sue terme e i suoi laghi, qualora decideste di visitare il Paese, sono tappe obbligatorie.

10 mete low cost
Ecco le dieci mete in giro per il mondo in cui è possibile recarsi senza spendere troppo – Pontilenews.it

È il momento di volare nel centro America, in Costa Rica. Lo stato è noto principalmente per la sua biodiversità e il costo medio giornaliero di 74 euro lo rendono uno dei posti più low cost da visitare. In Messico, invece, troverete tante spiagge ma anche storia e cultura. Ovviamente potreste assaggiare tantissime specialità culinarie che hanno reso la cucina messicana famosa in tutto il mondo. Costo medio giornaliero? 85 euro.

Avete mai sentito parlare della Repubblica Dominicana? È situata nei due terzi orientali dell’isola caraibica di Hispaniola. Il suo costo medio giornaliero è di 100 euro. Spiagge affascinanti vi attendono così come una cucina caratterizzata dall’uso di tantissime spezie.

Torniamo in Europa, in Portogallo. Il Paese è pieno zeppo di cultura e di spiagge straordinarie site nella regione dell’Algarve. Il costo medio giornaliero è di 105 euro.

Infine non possiamo non citare la Grecia che ha un costo medio di 119 euro al giorno. In Grecia è possibile visitare diverse zone bellissime, oltre la sua capitale è Atene sono famosissime anche le tante isole come: Santorini, Rodi, Mykonos, Zante, Creta, Samos, Kos e Skiathos.

Impostazioni privacy