La Sardegna non è solo Costa Smeralda: qui trovi un mare bellissimo, spiagge stupende e paghi poco

Chi pensa che la Sardegna sia sinonimo di Costa Smeralda si sbaglia: l’isola è piena di spiagge economiche da conoscere.

La Sardegna è una delle mete turistiche preferite per la sua storia, la cultura, le sue tantissime spiagge, una più bella dell’altra. È una località che da diversi anni a questa parte attira turisti alla ricerca di mondanità e relax.

sardegna low coast: come fare?
Vacanza in Sardegna – Pontilenews.it

In effetti, la Sardegna riesce ad offrire diverse tipologie di vacanza. Per questo motivo è sbagliato credere che Sardegna sia sinonimo di Costa Smeralda. Chi è la ricerca di una vacanza sull’isola italiana senza, dover spendere troppo, ha la possibilità di scegliere tra diverse offerte a prezzi competitivi e addirittura low cost.

La Sardegna: come fare una vacanza economica

La Sardegna è una terra magica dove convivono spiagge da favola, mare cristallino, arte, cultura, mondanità e cibo sublime. Insomma: è un mix perfetto per una vacanza da sogno. Il suo mare color smeraldo e le spiagge candide sono sicuramente uno dei motivi principali per i quali turisti affollano l’isola durante la stagione estiva.

Ma, per fortuna, è possibile andare in vacanza anche spendendo una somma di denaro ragionevole. Si tratta pur sempre di una meta turistica di fascia medio-alta, ma è possibile visitare l’isola senza spendere un capitale.

Per andare in vacanza in Sardegna a costi contenuti è importante scegliere il periodo di vacanza ideale. La bassa stagione (giugno e settembre) permette di risparmiare un bel po’ di soldi e di evitare il caos dell’alta stagione. Scegliendo di andare nei periodi giusti è possibile visitare la Sardegna low cost, con voli delle compagnie aeree più economiche e soggiorni in campeggi o B&B.

sardegna low coast: dove andare?
Sardegna meridionale – Pontilenews.it

In ogni caso, è opportuno ricordare che le mete turistiche più economiche sono quelle posizionate nella parte meridionale dell’isola. Queste, tra l’altro, sono anche comode da raggiungere per chi arriva con l’aereo e atterra all’aeroporto di Cagliari.

Tra le splendide località di mare situate a sud della Sardegna segnaliamo Villasimius, dove ci sono delle splendide spiagge bianche e un fondale basso con acqua limpida e turchese. In alternativa, è possibile spostarsi sulla costa sud orientale della Sardegna dove c’è Costa Rei. Anche qui i bagnanti saranno ipnotizzati dalla sabbia dorata, dalle spiagge libere e attrezzate e dall’acqua cristallina.

Sul versante occidentale della costa meridionale dell’isola troviamo la località Pula. Qui è possibile imbattersi numerose baie e calette di incredibile bellezza paesaggistica. Vicino Cagliari, invece, c’è il comune di Domus de Maria che, nella famosa località Chia, presenta uno dei mari più belli della Sardegna. Anche qui è possibile imbattersi numerose baie e calette una più bella dell’altra, con la sabbia bianca e dorata e un mare turchese dal fondale molto basso.

Gestione cookie