Rolex, un surfista ne ritrova uno sul fondo dell’Oceano ed è ancora funzionante: la storia

Scoperta impressionante in mezzo all’Oceano. Un surfista ha trovato un Rolex e funziona ancora. La storia ha incuriosito il web

Il mare purtroppo è pieno di rifiuti, spesso tossici per le creature che vivono in questo ecosistema. Molte persone, impegnate in cause ambientaliste, trovano proprio di tutto e spesso sono oggetti di poco valore buttati senza alcun rispetto per l’ambiente. I volontari sanno benissimo cosa può restituire il mare.

trova un Rolex nell'oceano
Va in fondo all’Oceano e trova un rolex – pontilenews.it

Questa storia però è un po’ diversa. Un uomo, residente in Australia, non ha trovato solo scarponi, bottiglie e altri tipi di rifiuti quotidiani. In una delle sue giornate di pulizia dei fondali ha scoperto un oggetto di valore inestimabile.

Questa storia è diventata virale e ha incuriosito tutto il mondo. La cosa più incredibile sono le condizioni in cui è stato trovato. Foto che, una volta condivise, sono diventate virali. Tanti infatti si stanno chiedendo: “Ma chi può averlo gettato via?”.

Un uomo trova un Rolex nel fondale: la scoperta che ha incuriosito il mondo

Un uomo ha fatto una scoperta impressionante durante le sue immersioni quotidiane nell’Oceano. Nel fondale il surfista ha visto un oggetto ricoperto di alghe e melma e ha scoperto che si tratta di un Rolex. La cosa più curiosa è che funzionava ancora nonostante sia rimasto per diverso tempo in mare.

È successo a Matt Cuddhy a Noosa, nel Sud-Est del Queensland, durante una delle sue giornate passate sott’acqua a pulire rifiuti. L’uomo è rimasto impressionato poiché ovviamente non è da tutti i giorni trovare un Rolex buttato via e soprattutto in fondo al mare.

A giudicare dalle sue condizioni sembrerebbe che l’orologio di lusso sia lì da molto tempo, anche se è difficile stimare quanti anni sia rimasto in fondo all’Oceano. Le immagini, condivise su Instagram, con i suoi 23mila followers, sono diventate subito virali, facendo in poco tempo il giro del mondo.

le foto del Rolex trovato nell'Oceano diventate virali
Credit: @mattcuddhy (IG) – pontilenews.it

Il Rolex, purtroppo, è molto rovinato e incrostrato nel metallo e il cinturino soprattutto è tutto sfilacciato. Tuttavia, l’orologio funziona ancora anche se la corona risulta bloccata. Questo dimostra la resistenza incredibile di questi meravigliosi orologi, i più desiderati anche se pochi possono permetterseli.

Non per niente i loro prezzi sono da capogiro ed è uno dei brand più costosi in assoluto. Il modello trovato da Matt può costare infatti oltre i 10mila euro ma le sue pessime condizioni non aiutano certo a rivalutarlo. Tuttavia, è stata una scoperta davvero curiosa.

Impostazioni privacy