Altro che da MD o Eurospin: la crema antirughe perfetta la fai in casa a (quasi) 0 euro | Funziona subito, effetti sconvolgenti

Ecco come preparare delle creme antirughe in casa: non dovrete più recarvi al negozio per comprarle

Lo sapevate che con pochi soldi e con ingredienti naturali è possibile creare delle efficienti creme antirughe ? Non spendete soldi in prodotti che non migliorano la salute della vostra pelle.

crema antirughe
Ecco come preparare delle creme antirughe in casa – Pontilenews.it

In questo articolo, nel dettaglio, vi elencheremo alcuni modi per preparare delle creme antirughe in casa grazie ad alcuni ingredienti del tutto naturali. Queste creme sono ricche di proprietà benefiche che saranno in grado di donare freschezza alla cute del volto.

Ecco come preparare delle creme antirughe con degli ingredienti naturali

Partiamo dall’olio extravergine d’oliva che, com’è noto, è ricco di antiossidanti capaci di prevenire l’invecchiamento della cute. Prendete l’olio e massaggiatelo sul viso prima di coricarvi, la vostra pelle sarà perfettamente idratata e in grado di combattere contro l’insorgere delle rughe.

Avete mai provato l’olio di cocco come crema da notte? Se applicato sul volto renderà la pelle morbida ed estremamente elastica. Durante l’inverno, per via delle basse temperature, l’olio di cocco tende a solidificarsi e la sua consistenza “burrosa” ti aiuterà ad essere utilizzato.

L’olio di ricino è un altro ingrediente perfetto per donare benefici al nostro corpo. Lo si può acquistare tranquillamente in farmacia o in erboristeria, può essere utilizzato anche per fortificare i capelli e ovviamente per rendere più morbida la pelle del volto. Per utilizzarlo munitevi di un dischetto di cotone e, dopo averlo imbevuto con alcune gocce di olio di ricino, strofinatelo sulle parti interessate.

olio oliva
Ecco come preparare delle creme antirughe con degli ingredienti naturali – Pontilenews.it

Provate anche l’olio di arachidi e i semi di rose: prendete una ciotola e inserite tre cucchiaini di olio di arachidi e 10 gocce di semi di rosa. Mescolate per bene e applicate la miscela sul volto prima di coricarvi. Al mattino noterete la vostra pelle più luminosa del solito.

Molto efficace è anche il succo di limone. Nel dettaglio può essere usato sulle macchie cutanee che, inevitabilmente, iniziano a comparire con l’età. La vitamina C, presente nei limoni, ha la capacità di schiarire le macchie più leggere. Applicate il succo di limone sulle macchie e fatelo agire per almeno 15 minuti, successivamente lavate con acqua tiepida.

Il succo di limone, insieme al miele e ad un po’ di prezzemolo, può essere usato per creare una lozione antirughe. Unite gli ingredienti e fate riposare la lozione almeno per una notte. Prendete una spugnetta e applicate un po’ di lozione sul vostro viso ogni giorno, sia mattina che sera, per un mese. Dopo almeno 30 giorni noterete i primi benefici sulla pelle.

Impostazioni privacy