La maledizione del Titanic non si ferma: tutte le tragedie negli anni, dal naufragio ad oggi

La maledizione del Titanic non riguarda solo la nave, ecco tutte le tragedie che sono avvenute negli anni: dal naufragio ad oggi.

Cinque persone intrappolate nel sottomarino Titan, andate giù nel fondo dell’Oceano per visitare il relitto del Titanic. Già si parla della maledizione della famosa nave, affondata prima di arrivare a destinazione nel 1912 perchè finita contro un iceberg.

tutte le maledizioni del titanic quali sono
La maledizione del Titanic non si ferma-Foto Instagram-Pontilenews.it

Era il 1912 e il Titanic, conosciuto come la nave inaffondabile, intraprendeva il viaggio inaugurale dal Regno Unito agli Stati Uniti d’America. Non ci arrivò mai perché affondò dopo uno scontro contro l’iceberg e ben 1.500 persone persero la vita, su 2.200 che ne erano a bordo. Da quel tragico evento sono nate diverse storie, leggende metropolitane legate alla maledizione del Titanic, cha da sempre ha interessato e affascinato il mondo intero fino ad arrivare ad oggi, alla scomparsa del sottomarino Titan.

La maledizione del Titanic, tutte le leggende collegate alla nave e al relitto

Oggi il Titanic torna all’onore delle cronache per un’altra maledizione, una vicenda che sta riempiendo le pagine dei giornali di tutto il mondo. Il sottomarino Titan, gestito da OceanGate, sceso a 3800 metri nell’Oceano per una visita al relitto della famosa nave, è scomparso. Non si hanno più tracce da domenica quando, due ore dopo esser partito, sono saltati tutti i contatti con la nave madre. A bordo c’erano cinque persone, 3 delle quali avevano pagato un biglietto di 250mila dollari, per per potersi immergere e osservare quel che resta del Titanic. Insieme a loro un ricorda cercatore e il CEO della OceanGate.

Dietro le tristi sorti delle due imbarcazioni su celerebbe una maledizione. Una delle storie è legata a un passeggero della nave, William Stead, un editore britannico che si occupava di maledizioni egizie e cimiteri dei nativi americani. In quel periodo stava studiando e documentando una mummia che, secondo alcuni, lo avrebbe seguito anche sulla nave causando il disastro marittimo. Altri hanno ritenuto che la mummia sia stava inviata dal British Museum e che quindi fosse sulla nave e che chiunque ci avesse a che fare facesse una brutta fine.

tutte le maledizioni del titanic quali sono
Tutte le tragedie negli anni, dal naufragio ad oggi-Foto Instagram-Pontilenews.it

“Maledetta” si sente anche una passeggera della nave, una sopravvissuta, Marjorie Dutton, che ha dichiarato di aver avuto una vita maledetta a causa del Titanic. All’epoca era passeggera di seconda classe, il padre morì annegando e lei invece è sopravvissuta, ma si è sempre sentita sfortunata.

Anche la contessa di Rothes, sopravvissuta al dramma del Titanic, raccontò quali he anno dopo di aver sentito una sensazione di freddo e orrore nel sentire un’orchestra suonare I racconti di Hoffman, l’ultima musica che aveva sentito sulla nave prima che affondasse. Ma questa più che una maledizione sembrerebbe un’esperienza traumatica, dovuta all’evento terribile vissuto.

Impostazioni privacy