Una coppia è deceduta nell’arco di poche ore, e senza un apparente motivo. Che cosa è successo ai due sfortunati?
Gli eventi spiacevoli accadono di continuo, e in alcuni casi non possono essere previsti. Quello che si può fare in queste situazioni è cercare di fare molta attenzione, ma a volte non è sufficiente neanche quello. Infatti una coppia, durante un evento importante, è passata a miglior vita per un malore improvviso.
Douglas Costa, pilota automobilistico di 42 anni, e Mariana Giordano, la fidanzata di 36 anni, sono deceduti a distanza di quattro ore l’una dall’altra. Tutto questo è successo mentre Douglas Costa si trovava all’AMG Cup Brasil, un evento targato Mercedes Benz. Durante l’iniziativa ha iniziato ad accusare i primi segni di malessere, che lo hanno costretto ad abbandonare la gara e ad essere trasportato in ospedale.
Muoiono a distanza di 4 ore, ma accusavano gli stessi sintomi: la causa di morte era sconosciuta
Ma non è bastato il ricovero tempestivo: Douglas Costa è deceduto dopo poco tempo. Prima di lui era stata ricoverata Mariana Giordano, che da due giorni accusava dei malori simili ai suoi. Anche lei, in seguito, è venuta a mancare nello stesso ospedale. Secondo i medici sono stati colpiti da una particolare influenza molto pericolosa, e che poi si è scoperta essere la febbre maculosa delle Montagne Rocciose. Come è stata trasmessa la malattia, e perché non sono riusciti a salvarli?
La malattia, con molta probabilità, è stata trasmessa da una zecca. Entrambi sono morti mentre soffrivano di febbre, dolore generale ed eruzioni cutanee rosse. La causa della morte è stata chiarita soltanto dopo l’esame dei campioni biologici presso l’Istituto Adolfo lutz a San Paolo. Non avendo compreso in tempo di che cosa si trattava, i medici non sono stati in grado di curarli con la terapia corretta. Non era facile intuire che tipo di malattia avessero.
I sintomi non erano apparsi subito, inoltre erano lievi dato che Douglas Costa e Mariana Giordano non stavano molto male nei giorni precedenti. Purtroppo la situazione è degenerata per entrambi, e nell’arco di pochi giorni sono passati a miglior vita. L’AMG Cup Brasil, per via di questa situazione, ha avuto rilasciare una nota di solidarietà nei confronti della coppia. Speriamo soltanto che una vicenda del genere non succeda ancora una volta.