Vacanze 2023, stufo delle solite mete costose e affollate? Ecco 6 alternative economiche e originali

Per tutti coloro che sono stufi delle solite mete costosissime e super affollate, ci sono 6 luoghi low cost e con pochi turisti.

In passato i viaggi non sono sempre stati così semplici e brevi, ma talvolta erano lunghissimi, scomodi e faticosi. Ad esempio, tra l’800 e il ‘900 tantissimi europei, soprattutto italiani, incominciarono a partire con le prime navi transoceaniche, per raggiungere le città del continente americano. Oggi farebbe sorridere, ma a quei tempi attraversare l’Oceano Atlantico significava imbarcarsi per circa 60 giorni, poiché fino al 1870 si utilizzavano le imbarcazioni a vela.

le 6 mete low cost meno affollate
Le sei mete low cost e meno affollate – pontilenews.it

Successivamente, con l’arrivo del motore a vapore la durata del viaggio si dimezzò a circa 20-30 giorni. Nell’attuale epoca, invece, Roma-New York la si può percorrere in circa 9 ore con un aereo. Quindi, ricordare i viaggi del passato può aiutare ad apprezzare ciò che offre il presente.

Le 6 mete low cost e poco affollate da visitare

Ci sono tantissimi posti famosissimi, come ad esempio Barcellona, Roma, Parigi, Machu Picchu ecc. che sono sicuramente dei posti molto costosi e affollati di turisti. Perciò per le vacanze estive del 2023 si potrebbe optare per dei luoghi poco conosciuti ma altrettanto meravigliosi. Un esempio è Granada, che ha un mare simile a quello dei Caraibi e poi è conosciuta per essere l’isola delle spezie: è ricca di noce moscata, curcuma, cannella ecc. Inoltre, su questa eccezionale isola si produce anche tanto cioccolato e miele. Per quanto riguarda le specialità del posto, si possono trovare il crab back e i roti (un piatto indiano fatto con la farina integrale).

Un altro posto consigliato è Comillas in Spagna: una città piuttosto piccola con un’architettura moderna, collocata su una collina piena di vegetazione che si affaccia sul mare. Inoltre, in questo bellissimo paese sono state costruite tantissime ville, una delle quali è realizzata in mattoni e cosparsa da piastrelle in ceramica, che raffigurano dei meravigliosi girasoli. Persino il costo del biglietto per visitare queste ville è inferiore, rispetto ai biglietti delle case di Gaudì a Barcellona. Infatti, a Commilas il costo del biglietto parte da 7 euro, a Barcellona da 35 euro. In più, c’è la possibilità di visitare una fantastica grotta: la Grotta di Altamira.

le 6 mete low cost meno affollate
Cosa visitare a Granada – pontilenews.it

Quest’ultima è un vero e proprio connubio tra arte creata dalla natura e arte realizzata dall’uomo: la natura ha creato una meraviglia rocciosa, gli uomini primitivi invece hanno decorato alcune pareti con degli antichi dipinti. Continuando la preziosa lista si trova la poco conosciuta Choquequirao. Un luogo molto affascinate, con soli 8.000 turisti all’anno. La famosissima Machu Picchu, invece, raggiunge gli 1,5 milioni di turisti ogni anno. Una buona parte di questo posto è formato dalla giungla, ma si può comunque visitare un bellissimo tempio. In seguito, si consiglia di raggiungere un’altra accattivante località, situata nello Utah negli Stati Uniti.

Si tratta di Cataract Canyon, situato nel Parco Nazionale di Canyonlands. Ciò che sorprende maggiormente di questo luogo è il famosissimo fiume Colorado, il quale scorre per oltre 1.000 km senza argini. Un altro posto consigliato è Viana do Castelo in Portogallo, una località ricca di bellissime spiagge, monasteri ed edifici antichi. Infine, c’è un luogo chiamato Sukhothai in Thailandia, che è stato nominato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Questo bellissimo posto è ubicato a circa 400 km dalla famosa città di Bangkok. Inoltre, c’è la possibilità di visitare le rovine storiche semplicemente pedalando in bicicletta, attraversando anche gli antichi templi e le grandissime statue di Buddha.

Impostazioni privacy