Bonus da 250 euro, ora puoi fare richiesta: come funziona e a chi spetta

Ora è possibile fare richiesta per ricevere un bonus da 250 euro: vediamo come eseguire la domanda e chi sono i beneficiari della misura.

La stagione degli incentivi non è terminata ma continuano ad esserci delle soluzioni molto interessanti come nel caso del bonus da 250 euro. Questo è legato al settore dei viaggi e può interessare, potenzialmente, a molti.

Bonus 250 euro fare richiesta
Come fare richiesta per il bonus 250 euro – Pontilenews.it

Il bonus da 250 euro consente di viaggiare con i Mass-operator e per tale misura è stato disposto un fondo da 1 milione di euro. Questa grande disposizione dovrà essere utile per l’acquisto di almeno il 50% di pacchetti di mobilità da eseguire attraverso i 5 Mass Operator aderenti all’iniziativa.

La misura, data anche la bella stagione, ha innescato già un certo interesse. Andiamo, a questo punto, a scoprire come e dove fare richiesta e a chi si rivolge questa iniziativa.

Come fare richiesta e beneficiari del bonus da 250 euro

Il bonus 250 euro adibito a viaggiare con i Mass-operator ha già riscosso un certo interesse. I soggetti che saranno selezionati potranno, infatti, acquistare un pacchetto con un sensibile sconto. La prenotazione potrà essere effettuata anche selezionando mezzi diversi.

Bonus 250 euro da richiedere al Comune di Milano
Come fare richiesta e quali sono i beneficiari del bonus 250 euro – Pontilenews.it

Da domenica 25 giugno 2023 è possibile fare la domanda, tramite il sito del Comune di Milano, alla sezione di riferimento, per ricevere il bonus 250 euro destinato alla spesa sulle piattaforme abilitate dall’Amministrazione come Maas Operator.

Per quanto riguarda chi può candidarsi al bando del Comune di Milano, sono 4 le categorie a cui fare affidamento, nel dettaglio sono:

  • Gli studenti universitari residenti e non a Milano;
  • Lavoratori non residenti nel capoluogo lombardo, dipendenti di aziende con più di 500 lavoratori;
  • Categorie deboli, genitori con bambini di massimo 4 anni, donne in gravidanza e persone con handicap residenti a Milano;
  • Utilizzatori di veicoli, auto, in divieto di circolazione rispetto a ZTL ambientali, anche in questo caso bisogna essere residenti a Milano.

La domanda è aperta a questi gruppi ma il bonus sarà concesso a 5.000 persone. Questo incentivo può raggiungere, a seconda della categoria di cui fa parte l’utente, un massimo di 250 euro. I voucher si divideranno in due tipologie:

  • Bonus di iscrizione“: questo ha un valore di 10 euro e può arrivare fino ad un massimo di 5 (totale 50 euro)
  • Bonus mensile: dai 20 ai 40 euro, a seconda del gruppo di riferimento, che si annullerà in caso di mancata spesa. Questo potrà essere speso progressivamente sulle piattaforme MaaS.
Impostazioni privacy