Milan, colpo dal Fenerbache: chi è il gioiellino 18enne Arda Guler

Il Milan l’ha scoperto per primo e ora che lo vuole mezza Europa è avvantaggiato per accaparrarsi il talento Arda Guler

Il Milan si è mosso prima di tutti intuendo quelle doti che ora tutta Europa sta ammirando. E’ sicuramente uno dei profili più interessanti del calcio europeo e mondiale: parliamo del 18enne di nazionalità turca, Arda Guler, pronto a stupire nel campionato italiano.

Chi è Arda Guler?
Il Milan a un passo dal talento turco Arda Guler foto: Ansa – (pontilenews.it)

Mancino dalla tecnica sopraffina, sarebbe peraltro il sostituto ideale di Brahim Diaz, ritornato al Real Madrid. Il Milan, infatti, deve cercare di attivare il proprio mercato in entrata, anche per placare l’ira dei tifosi, ancora scossi dall’addio a Paolo Maldini e Ricky Massara.

Ma scossi, soprattutto, dalla cessione di Sandro Tonali, il giovane centrocampista che doveva essere capitano e bandiera dei rossoneri e che invece passa al Newcastle per 70 milioni di euro più bonus.

Con quei soldi, però, Red Bird, la proprietà americana del Milan, potrebbe ora programmare un mercato di grande qualità, in cui, in cima alla lista dei desideri c’è proprio il giovane talento turco di proprietà del Fenerbahce.

Chi è Arda Guler?

Come detto, il Milan lo ha scoperto prima di tutti gli altri. Lo segue già da mesi, mentre ora il fantasista turco è sul taccuino dei principali club europei. Il Real Madrid, soprattutto. Ma non solo: anche Barcellona, Borussia Dortmund, Siviglia, Salisburgo e Lipsia sono sul talento.

Arda Guler conteso da mezza Europa
Arda Guler, nuovo talento per il Milan? Foto: Instagram @10ardaguler – (pontilenews.it)

Giovane, giovanissimo, Arda Guler. Appena 18 anni, ma già una buona esperienza con i “grandi”, anche a livello internazionale. Non è peraltro la prima volta che si sente parlare di Arda Guler, dato che lo scorso anno fu pure inserito nella lista “Next Generation” dei sessanta migliori talenti nati nel 2005, stilata dal quotidiano inglese The Guardian. Ma sicuramente le ultime gesta ne hanno fatto salire la popolarità. Dopo essere stato una stella della Nazionale turca giovanile, recentemente ha anche realizzato il suo primo gol con la maglia della nazionale maggiore.

Nonostante oggi la concorrenza sia agguerritissima, il Milan conta di poter arrivare al fantasista che, peraltro, ha una clausola rescissoria piuttosto bassa, 17,5 milioni di euro. Una cifra che tutte le squadre pretendenti potrebbero pagare abbastanza agevolmente. Il Fenerbahce proverà in questi giorni a prolungare il contratto del giovane, eliminando la clausola, ma sembra un tentativo disperato. Sicuramente Arda Guler cambierà casacca nel corso di questo mercato estivo e il Milan sembra essere la squadra favorita per accaparrarselo. Non solo perché si è mosso prima di tutti, ma anche perché potrebbe mettere il giovane al centro del progetto, garantendogli una titolarità (o comunque un minutaggio) che top club europei non potrebbero.

Impostazioni privacy