C’è un nuovo progetto “molto importante” nel futuro de Il Trono di Spade

Il Trono di Spade, serie televisiva statunitense che ha riscosso molto successo, potrebbe sbarcare nel mondo dei videogiochi: nuovo annuncio.

Quando si pensa al genere fantasy viene subito in mente Il Trono di Spade (Game of Thrones). La serie televisiva statunitense è una delle più famose al mondo e vanta un’enorme quantità di pubblico. È stata ideata da David Benioff e D.B. Weiss e trasmessa dal 17 aprile 2011 al 19 maggio 2019 sul canale via cavo HBO, per un totale di 73 episodi in otto stagioni.

Il Trono di Spade
Il Trono di Spade, nuovo progetto in cantiere: di cosa si tratta – Pontilenews.it

Si tratta di un adattamento televisivo del ciclo di romanzi intitolato Cronache del ghiaccio e del fuoco, scritto da George R. R. Martin. Le scene della serie sono state girate nel Regno Unito, in Canada, in Croazia, in Islanda, a Malta, in Marocco e in Spagna. Il tutto è ambientato in un grande mondo immaginario e si raccontato le storie di tanti personaggi. Questo mondo è costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos).

Il cosiddetto Trono di Spade dei Sette Regni è situato ad Approdo del Re, il centro più grande e civilizzato nonché capitale dell’occidente. Nel corso delle puntate vanno in scena numerosi intrighi politici, economici e religiosi tra i nobili, i quali lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado.

Trono di Spade, nuovo videogioco: c’è l’annuncio

Tutto o quasi ruota attorno alla lotta per la conquista del trono, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, capace di risvegliare creature leggendarie dimenticate, ossia gli Estranei. Inoltre, durante la serie giocano un ruolo molto significativo i draghi appartenenti alla casata dei Targaryen.

A tal proposito, negli scorsi mesi è stata pubblicata la prima stagione di House of the Dragon, un prequel che ripercorre buona parte della storia di questa particolare famiglia. Insomma, Game of Thrones è davvero un prodotto di pregevole fattura nel complesso, tant’è che ha generato un fandom internazionale estremamente ampio e attivo.

Indubbiamente, se vogliamo pensare ancora più in grande, la storia e l’ambientazione della serie statunitense sarebbero assolutamente perfetti per la creazione di un nuovo videogioco. E il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, sembra più che interessato a realizzarlo.

Kit Harrington
Kit Harrington, protagonista della serie tv Il Trono di Spade – Pontilenews.it

Lo suggeriscono alcune sue riflessioni esternate in una recente chiamata, dove di discutevano i risultati finanziari di questi primi mesi del 2023. Zaslav, dal canto suo, ha inserito nella discussione l’argomento gaming e le varie IP che Warner Bros. possiede, tra cui appunto il franchise de Il Trono di Spade. “Non vogliamo essere nel settore dei film e della narrazione a lungo termine e vedere che qualcun altro, in altri settori, usa i mondi che ci appartengono”, ha detto Zaslav. E stando alle sue dichiarazioni, la produzione di un videogioco basato sul Trono di Spade non sembra affatto da escludere.

Impostazioni privacy