Da non perdere: un famosissimo palazzo storico apre le porte a tutti in modo gratuito, ideale per la visita di tutta la famiglia. Le date e tutte le altre informazioni utili.
Visitare musei e monumenti con tutta la famiglia può essere un vero salasso. Anche se i biglietti non sono particolarmente costosi, tra genitori e figli, soprattutto se questi sono numerosi, acquistare biglietti per tutti comincia a essere una spesa importante. È vero che ci sono prezzi ribassati per i bambini, o addirittura ingressi gratis, insieme a offerte e promozioni apposite per le famiglie. Il costo, però, rimane e per molti può essere troppo elevato.
Ecco perché quando vengono lanciate le iniziative speciali con ingressi gratuiti occorre approfittare subito dell’occasione. Si tratta di opportunità imperdibili per visitare un importante museo, un monumento o un palazzo storico.
È il caso della magnifica Reggia di Caserta, il vasto palazzo con il suo magnifico parco aprirà gratuitamente a tutti domenica 2 luglio. Un’occasione per visitarla con tutta la famiglia. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Palazzo storico apre le porte a tutti in modo gratuito
Segnatevi questa data sul calendario: domenica 2 luglio. Invece di andare al mare dovete andare alla Reggia di Caserta perché quel giorno la si potrà visitare gratuitamente, sia l’edificio sia il parco. Il momento giusto per visitarla con tutta la famiglia e portarci i bambini. Certo, potrà fare caldo ma ne sarà valsa la pena. Vi chiederete come mai la Reggia di Caserta sarà visitabile gratuitamente proprio quel giorno. Se ci fate caso, scoprirete che si tratta della prima domenica del mese, quella in cui si entra gratuitamente in tutti i musei, monumenti e luoghi di cultura statali. Come la Reggia di Caserta appunto.
Precisiamo, però, che per l’accesso alla Reggia di Caserta domenica 2 luglio dovrete comunque avere un biglietto, anche se gratuito. Non basta presentarsi ai cancelli di ingresso, prima dovete comunque fare la fila per ottenere il biglietto. Una scelta questa dovuta alla necessità di controllare l’afflusso di visitatori, che sarà notevole.
Dal 26 giugno i biglietti gratuiti si possono prenotare online su TicketOne, fino ad esaurimento. Un parte dei biglietti, comunque, sarà disponibile anche domenica 2 luglio, facendo la fila alla biglietteria in piazza Carlo di Borbone, dalle 8.30 di mattina, fino al termine dei biglietti. Anche i bambini devono avere il loro biglietto. Ai titolari verrà assegnato un orario di ingresso.
I visitatori con i biglietti dovranno presentarsi al cancello centrale di piazza Carlo di Borbone oppure a quello di corso Giannone, all’orario indicato sul biglietto. Agli ingressi si formeranno due file una per il palazzo e il parco e una per la visita al solo parco.
Saranno aperti alle visite gli Appartamenti Reali della Reggia e il Parco Reale. Mere saranno chiusi le Sale Vanvitelli, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte. Ulteriori informazioni sul sito web della Reggia di Caserta: reggiadicaserta.cultura.gov.it