Vacanze, lascia l’auto a casa e parti con il treno: offerte Frecce senza precedenti

Vacanze in treno senza usare l’auto, adesso è possibile: numerose offerte estremamente convenienti sulle Frecce di Trenitalia.

Nell’organizzazione delle vacanze, la scelta del mezzo di trasporto con il quale muoversi è fondamentale. E se per i viaggi all’estero, spesso e volentieri questa ricade sull’aereo, non cosi per quanto concerne i viaggi all’interno della nostra penisola.

Vacanze treno
Vacanze in treno, lascia a casa l’auto: offerte imperdibili – Pontilnews.it

Dovendo coprire distanze molto grandi, anche in questo caso di potrebbe utilizzare l’aereo, ma non è detto che sia una scelta economicamente conveniente. Gli spostamenti, per abbattere i costi, potrebbero ricadere sull’auto, ma traffico e stress, da questo punto di vista, incombono.

Per una maggiore tranquillità, potrebbe esserci l’opportunità di spostarsi in treno. Negli ultimi anni, le tratte ad alta velocità sono aumentate considerevolmente, limitando i tempi sulle strade ferrate. E in più, consideriamo che in questo periodo ci sono offerte davvero vantaggiose che potrebbero fare al caso nostro. Vediamo quali.

Trenitalia, offerte Freccia Family: tutto quello che c’è da sapere per usufruirne

In questa sede vi parleremo delle offerte di Trenitalia per quanto riguarda le sue celebri Frecce. Vale a dire, Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. Per l’estate 2023, in particolare, la compagnia ha pensato a un ventaglio di proposte che vadano a beneficio dei gruppi familiari. Dette offerte, per l’appunto, ricadono sotto il nome di Freccia Family.

Offerte Freccia Family Trenitalia
Stazione di Milano Centrale (fonte: © ANSA) – Pontilenews.it

Queste offerte sono valide per gruppi familiari composti da due a cinque persone, nel quale siano ricompresi almeno una persona maggiorenne e almeno un ragazzo o una ragazza di età inferiore ai 15 anni. Questi ultimi possono viaggiare gratuitamente, mentre per gli altri membri del nucleo familiare c’è lo sconto del 50% sul prezzo del biglietto.

Questo tipo di offerta vale per Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento, in prima e in seconda classe, nei livelli di servizio Standard, Premium e Business. Sono esclusi i livelli Executive e la prenotazione nel Business Salottino. Si tratta di un’offerta acquistabile fino a due giorni prima dalla partenza del treno, ma non è cumulabile con altre promozioni e sconti. La possibilità di modifica e rimborso è prevista. I biglietti per la promozione Freccia Family sono acquistabili presso tutti i canali vendita di Trenitalia compresi quelli online e le agenzie di viaggio.

Con i treni Freccia, sarà possibile raggiungere numerose località balneari in questo modo. Per la stagione estiva, Trenitalia intensificherà il numero dei collegamenti per venire incontro alle esigenze dell’utenza.

Impostazioni privacy