Drink colorato, fruttato e dissetante: puoi farlo alcolico o analcolico, effetto sorpresa assicurato

Da preparare in estate: drink colorato, fruttato e dissetante, alcolico o analcolico, con effetto sorpresa assicurato. Tutte le informazioni utili.

In estate tutti cerchiamo bevande dissetanti e rinfrescanti. È la stagione dei succhi di frutta, preparati in casa oppure acquistati in bottiglia o brick al supermercato, del tè freddo, della cedrata e di tante altre bibite golose e colorate. Sapore, freschezza e colore sono gli elementi irrinunciabili. Nelle bevande c’è più gusto e soddisfazione se sono preparate in casa.

drink colorato dissetante
Drink colorato, fruttato e dissetante: puoi farlo alcolico o analcolico, effetto sorpresa assicurato (Pontilenews.it)

Come la golosissima, coloratissima e dissetante bevanda che vi proponiamo qui. Un drink perfetto in estate, anche perché preparato con la frutta di stagione. Offrendo ai vostri ospiti questo drink fresco e colorato farete un figurone.

Di seguito scopriamo di cosa si tratta in dettaglio e come preparare in casa la bevanda dell’estate. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Drink colorato, fruttato e dissetante, alcolico o analcolico

La bevanda fresca, dissetante, colorata e a base di frutta di stagione che può essere alcolica oppure no è il Melon Ball, così è chiamata in inglese. Si tratta di un drink a base di palline di melone e anguria, quelle che solitamente si servono alla fine di un pranzo o una cena estivi, per offrire la frutta ai commensali in modo originale ed elegante.

Le palline di melone e anguria vengono ricavate con un apposito attrezzo che scava la polpa dei frutti e poi, solitamente, vengono collocate all’interno dei gusci dei meloni e delle angurie scavate. Possono essere servite anche con l’aggiunta di alcol, come il rum. Come il drink che vi proponiamo qui.

Il Melon Ball è facilissimo da preparare. Prendete un melone giallo, un melone bianco e un’anguria. Tagliateli a metà e rimuovete la parte centrale con i semi dai meloni. Prendete lo strumento per fare le palline, un cucchiaio con pallina scavatrice, e iniziate a scavare le palline dal meloni e dalle angurie. Quindi riponete tutte le palline di frutta su un piatto piano da portata, ricoperto con carta di alluminio, da mettere nel freezer per circa 20 minuti o mezz’ora.

drink colorato dissetante
Il Melon Ball è il drink ideale per l’estate (Pontilenews.it)

Nel frattempo preparate la bevanda. Prendete una bottiglia di limonata, che potete anche fare in casa, di sprite e se volete rendere alcolico il vostro drink di vino bianco o spumante, oppure anche rum bianco. Regolatevi con le quantità a seconda dei bicchieri di drink da preparare. Per quattro persone sono sufficienti le bottiglie intere.

In una brocca versate la sprite, o anche acqua tonica se volte un gusto più amarognolo, la limonata e poi l’alcol, per la versione alcolica. Mescolate, ma non troppo, girando con un cucchiaio. Aggiungete delle foglie di menta e mettete nel freezer per 15 minuti. Quindi tirate fuori dal freezer le palline di melone e anguria e la bevanda. Prendete dei bicchieri, e metteteci le palline di melone e anguria, insieme ad alcune foglioline di menta e se volete anche una fettina di lime a bicchiere. Quindi versate nei bicchieri la bevanda e il vostro drink dell’estate è pronto.

Impostazioni privacy