Instagram, istruzione per l’uso: quattro semplici trucchi per utilizzare al meglio il tuo profilo

Per sfruttare a pieno il tuo profilo Instagram puoi fare ricorso a quattro semplici trucchi: solo così svolterai definitivamente.

Instagram è tra i social più popolati, una piattaforma che ha all’interno tantissime funzioni e alcune di queste permettono di avere una gestione corretta del proprio profilo. In questo modo, potrai avere un’esperienza a 360 gradi.

Instagram istruzioni per l'uso quattro semplici trucchi
Come utilizzare al meglio il profilo Instagram – Pontilenews.it

Con il tempo, le funzioni apparse sui social sono sempre più aumentate e queste hanno portato un certo spaesamento negli utenti. Tale scenario, infatti, ha reso, per molti, impossibile conoscere tutte le opzioni disponibili, di fatto tale aspetto non ha reso possibile l’uso di strumenti molto utili.

Per avere un pieno controllo del proprio profilo Instagram, quindi, hai bisogno di conoscere quattro trucchi. Questi non solo ti sorprenderanno ma sapranno regalarti un altro punto di vista. Sei pronto? Scopriamoli insieme.

Instagram, quattro trucchi che cambiano l’esperienza d’uso: sono incredibili

Instagram è un social dalle mille funzionalità e conoscerle tutte non è sempre semplice. Ci sono quattro trucchi, però, che sanno regalare davvero un’esperienza unica portandola su un altro livello. Questi strumenti sono già integrati nell’app, quindi non dovrai fare altro che conoscerli e successivamente utilizzarli. Eccoli nel dettaglio.

I trucchi utili su Instagram
I quattro trucchi per usare Instagram a pieno – Pontilenews.it
  • Il primo trucco è utile se sbagliamo a votare ad un sondaggio. In caso di errore non dovremmo fare altro che andare sulle tre lineette e cliccare la voce “La tua attività“, qui selezionare “Risposte con l’adesivo” e cancellare la risposta che abbiamo dato. Ritornando al sondaggio noteremo che potremmo rivotare;
  • Il secondo strumento utile lo troviamo in “Impostazioni e Privacy“, qui dovremmo cliccare la sezione “Messaggi e risposte alle storie” e poi su “Controlli messaggi“. Qui potremmo scegliere di farci aggiungere nei gruppi solo dalle persone che ci seguono sul social;
  • Il terzo trucco è utile per le storie. Se scegliamo una foto e clicchiamo sui tre punti in alto selezionando prima “Disegna” e poi sull’evidenziatore potremmo creare uno sfondo trasparente. Inoltre, se selezioniamo la gomma a destra potremmo scrivere quello che vogliamo;
  • L’ultimo trucco è sempre presente nelle storie dato che ci sarebbe una barra di ricerca che ci aiuterebbe a ricercare la persona che ci interessa. Questa funzione è già arrivata su alcuni dispositivi e a breve ci sarà la sua completa diffusione.

Dunque, questi semplici trucchi possono regalarci un’esperienza su Instagram molto divertente e dinamica. Per attivarli bastano pochi secondi che garantiranno una vera e propria svolta.

Gestione cookie