Test personalità: scegli la foglia che preferisci e scopri quanto riesci a reggere la pressione

Se sei convinto di essere una persona che sopporta benissimo lo stress e riesce a viverlo serenamente, fai questo test di personalità.

Viviamo in un mondo decisamente frenetico, dove ogni giorno ci viene chiesto di essere sempre più produttivi e sempre più sul pezzo. Parallelamente, però, siamo all’interno di una società che richiede sia eccellenza che felicità: non ci si può lamentare per il troppo carico lavorativo, ad esempio, poiché non appena lo si fa puntualmente arriva qualcuno che ci ricorda che in realtà siamo fortunati ad avere un lavoro.

Test: come vivi sotto pressione
Test: come vivi sotto pressione, scegli una foglia (pontilenews.it)

In realtà, però, tutte queste pretese di performance che aleggiano sulla nostra persona si traducono in vere e proprie fonti di stress, sensazione che ognuno gestisce e metabolizza diversamente a seconda di com’è e come vive. Se vuoi scoprire qual è il tuo modo di gestire la pressione, scegli una di queste foglie: continua a leggere e rimarrai a bocca aperta.

Test delle foglie: scopri come sei, sotto pressione

Hai di fronte a te tre foglie: quella gialla, quella viola e quella azzurra. Se la prima ha subito catturato la tua attenzione, significa che hai un animo estremamente sensibile a ciò che ti circonda e sai cogliere ogni vibrazione di chi vive e lavora con te. Per questo motivo, hai un approccio molto premuroso e, se hai ruoli dirigenziali, difficilmente imporrai sui tuoi sottoposti l’ansia e la pressione, poiché vedendoli affannare staresti male per loro. Per quanto ti riguarda, l’equilibrio è fondamentale e lo ricerchi sempre, anche quando sono gli altri ad imporre su di te l’ansia, da cui non ti fai sopraffare.

Test: come vivi sotto pressione
Test: come vivi sotto pressione, scegli una foglia (pontilenews.it)

Se invece la foglia blu è quella che subito ha attirato il tuo sguardo, ciò che ami di più è distinguerti dalla massa: non temi chi ti addita come strano e diverso, poiché credi che in realtà sia la società basata sulla performance quella sbagliata e non il tuo modo di contrastarla. Anche nelle situazioni di maggiore stress, cerchi sempre una soluzione alternativa e creativa, che ti consenta di risolvere il problema senza farti venire il mal di pancia.

Infine, chi sceglie la foglia viola è una persona estremamente motivata e ambiziosa che, se messa sotto pressione, riesce addirittura a dare il meglio di sé. Ama le sfide, soprattutto se vincerle porta a un miglioramento del proprio status. La sua natura è competitiva e la pressione è la sua migliore benzina: per chi vive con queste persone, se da un lato questo modo di essere è stimolante, dall’altro può mettere un po’ di ansia.

Impostazioni privacy