Addio auto di colore grigio: il colosso automobilistico interromperà la produzione

Decisione storica quella presa dal colosso della produzione automobilistica. Addio a tutte le auto grigie: ecco il motivo della scelta.

Sulle strade italiane e di tutto il mondo, la maggior parte delle automobili sono bianche, grigie o nere. Questi colori sono quelli più scelti poiché neutri, comodi e sempre eleganti: chi ama il fresco la sceglie bianca, così che anche d’estate non attiri il calore, mentre chi ama le linee sportive ed eleganti non può che andare sul nero che, quando ben pulito, rende l’auto un vero gioiellino. Da oggi, però, le cose cambieranno di netto.

Stop alle auto grigie, ecco perché
Stop alle auto grigie, ecco perché: il colosso ha deciso (pontilenews.it)

Ebbene sì: una delle maggiori case automobilistiche italiane, nonché una delle più conosciute in tutto il mondo, ha preso la decisione di stoppare per sempre la produzione di auto di colore grigio. Il motivo vi lascerà senza parole e, se siete italiani, vi farà anche un po’ emozionare: ecco di quale casa automobilistica si tratta e qual è il motivo di tale scelta.

Fiat, addio auto grigie: ecco perché

È proprio la storica ed italianissima Fiat, grandissima azienda che ha sede a Torino e che ha dato lavoro a migliaia di persone in tutto il mondo, a dire addio per sempre (o per ora) alle automobili di colore grigio. Simbolo del made in Italy, la Fiat ha preso questa decisione facendola svelare a tutti dall’amministratore delegato Olivier François, il quale ha definito la scelta “impegnativa e dirompente”. Il momento della decisione ha coinciso con il lancio della nuova Seicento elettrica, che verrà svelata il 4 luglio prossimo.

Stop alle auto grigie, ecco perché
Stop alle auto grigie, ecco perché: il colosso ha deciso (pontilenews.it)

L’azienda ha preso questa decisione proprio per rafforzare il legame del marchio FIAT con la sensazione di gioia e di ottimismo. Inoltre, l’azienda vuole puntare di nuovo e con più forza sulla sua italianità: non a caso, sono stati introdotti i colori Blu Italia, Arancio Sicilia e altre tonalità di questo tipo, che richiamano alcune delle bellezze uniche del nostro paese.

Se da un lato, quindi, la volontà è quella di esaltare nel mondo l’Italia e le sue caratteristiche culturali, dall’altro è difficile prevedere le conseguenze di questa scelta sui mercati. Basti dire, per comprenderne la complessità, che nel 2022 le auto grigie sono state quelle più acquistate sul mercato europeo: per sapere come andrà e, soprattutto, se la FIAT ha fatto una mossa vincente ci tocca aspettare qualche mese.

Impostazioni privacy