Cantante di successo, donna bellissima, ma anche impegnata socialmente: ecco la scelta di campo di Anna Tatangelo.
Ha deciso di schierarsi. Lo fa senza paura, ma, anzi, con la forza delle proprie idee. Anna Tatangelo dimostra così non solo di essere una grande cantante, ma anche una donna ormai risolta e forte del proprio modo di essere e di intendere la vita.
Anna Tatangelo è ancora molto giovane, avendo appena 36 anni. Ma è sulla scena da tantissimo tempo. Ottiene infatti la grande notorietà grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002 nella sezione «Giovani», con il brano “Doppiamente fragili”. Una enfant prodige, dato che, ad oggi, è ancora lei più giovane vincitrice del Festival della Canzone Italiana, dato che quando trionfa sul palco dell’Ariston ha appena 15 anni.
Allo stato attuale vanta otto partecipazioni al Festival di Sanremo, complessive della vittoria nella categoria Nuove proposte nel 2002. Ha inoltre partecipato tre volte al Summer Festival con “Muchacha”, “Inafferrabile” e “Chiedere scusa”. Ha vinto un Venice Music Awards, un Wind Music Awards nel 2011 e il Premio Lunezia nel 2018.
Carriera lunga, dunque, perché iniziata davvero presto. Nel corso del suo iter artistico ha inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album d’inediti, incidendo anche delle cover di celebri canzoni. Si stima che nella sua carriera abbia venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo.
Anna Tatangelo si schiera
Oggi legata al modello Mattia Narducci, ovviamente Anna Tatangelo deve qualcosa della sua notorietà anche alla lunga relazione con il collega cantante, Gigi D’Alessio. Relazione iniziata a febbraio del 2005. La coppia ha avuto successivamente un figlio di nome Andrea, nato il 31 marzo 2010. Dopo un lungo periodo di crisi i due hanno annunciato la fine della loro relazione il 3 marzo 2020.
Anche per via di questa sofferenza, oggi Anna Tatangelo è una donna giovane, ma allo stesso tempo matura e risolta. I fan la apprezzano anche per questo, oltre che, evidentemente, per le sue capacità artistiche, ma anche per la sua bellezza. Per questo la cantante originaria di Sora è molto seguita sui social, in particolare su Instagram, dove ci aggiorna sulle sue evoluzioni professionali, ma non manca di condividere con noi anche scene di vita vera e riflessioni.
Come quella che vi proponiamo oggi, che ottiene oltre 37mila like mentre scriviamo. Anna Tatangelo è stata la madrina del Pride di Napoli e ha pubblicato un post per celebrare il trionfo dell’amore: “Sempre dalla parte giusta ..quella della libertà e dell’amore incondizionato🌈 L’Amore è un diritto di tutti❤️” ha scritto.