Molte persone sognano di viaggiare sulla nave da crociera più grande del mondo per provare delle emozioni uniche. Ma quanto potrebbe costare?
Le gigantesche navi da crociera hanno rivoluzionato il mondo del turismo, poiché sono riuscite a creare un connubio tra divertimento, esplorazione e cultura. La primissima crociera che ha aperto le porte di una nuova Era di viaggi, è stata la Francesco I del Regno delle Due Sicilie, costruita a Castellammare di Stabia nel lontano 1831. Per la precisione, si trattava di un piroscafo estremamente veloce per l’epoca.
Infatti, possedeva ben 120 cavalli, mentre le navi francesi di quel periodo ne avevano solamente 80. Il suo primo viaggio inaugurale arrivò nel 1833, quando partì da Napoli per recarsi in tantissimi luoghi del Mediterraneo, come ad esempio Taormina, Malta, Corfù, Zante, Atene e Costantinopoli (l’attuale Istanbul).
La nave da crociera più grande del mondo
Si tratta di una nave mostruosa chiamata Wonder of the Seas, di proprietà della Royal Caribbean International. Questa nave, che è la più grande del mondo, parte da Barcellona in Spagna e arriva a Roma in Italia. Al suo interno è possibile trovare un vero e proprio mondo dei sogni, come ad esempio il solarium dotato di una vasca per le immersioni in acqua fredda, oppure una grandissima suite che può ospitare fino a 10 persone. Inoltre, la Wonder of the Seas è in grado di trasportare ben 6.988 passeggeri e 2.300 membri dell’equipaggio.
Per quanto riguarda le suite per le famiglie, sono presenti camere su due piani e dispongono persino di uno scivolo interno, di una zona dedicata al cinema, al karaoke e al ping pong. Chiaramente, alloggiare in una di queste suite comporta un costo molto elevato, che si aggira sui 45.000 euro per una settimana. Chi volesse scegliere una cabina con un balcone, il costo arriva a circa 700 euro a persona, sempre per una settimana. Tuttavia, oltre alle bellissime suite, la nave possiede ben 40 ristoranti, molti bar, e una grandissima area all’aperto dedicata all’avventura, con giochi, scivoli e pareti per le arrampicate, il tutto circondato da un panorama unico al mondo.
In più, all’interno della maestosa nave è possibile trovare un teatro e un parco con oltre 20.000 piante, che è chiamato Central Park. Naturalmente, sono presenti anche i trapezisti, i subacquei e i supereroi tecnologici, che hanno lo scopo di intrattenere il pubblico sui quattro palchi costruiti sulla nave. Questi ultimi sono i più grandi palchi mai visti su una nave da crociera, quindi coloro che scelgono di intraprendere un viaggio del genere, sicuramente proveranno delle emozioni uniche, che ricorderanno per tutta la vita.