Dovete sapere che questo è l’aperitivo con vista più ambito d’Italia, ecco perché è difficile trovare posto. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Una serata romantica in un locale speciale, dove cenare o fare l’aperitivo e ammirare una vista meravigliosa sul paesaggio o l’ambiente circostante. L’Italia è piena di luoghi di questo genere. Da Nord a Sud, dal mare alla montagna, passando per il lago o la collina. Non a caso, il nostro Paese è amatissimo dagli stranieri per questi posti spettacolari e i locali che offrono viste pazzesche. Qui ve ne proponiamo uno davvero speciale.
Un bar ristorante dove tutti dovrebbero andare almeno una volta nella vita, per vivere una esperienza indimenticabile. La vista non è su un vasto paesaggio naturale ma su uno scorcio su una delle città più particolari e belle al mondo. Stiamo parlando di Venezia.
Questo locale situato nel cuore città lagunare è molto prestigioso, la cucina è ottima, con un buon rapporto qualità prezzo, l’accoglienza calorosa, l’ambiente tipico veneziano incantevole ma è soprattutto il suo aperitivo con vista ad essere il più ambito d’Italia. Ecco di cosa si tratta e tutto quello che bisogna sapere.
L’aperitivo con vista più ambito d’Italia, ecco perché è difficile trovare posto
L’aperitivo più romantico d’Italia con una meravigliosa vista sui canali di Venezia si fa al ristorante Ai Barbacani. Un locale appartato, lontano dalle zone più affollate della città lagunare ma situato a pochi passi da Piazza San Marco, nel cuore del sestiere Castello. Quello che trovate si speciale Ai Barbacani, oltre all’atmosfera e alla qualità di piatti e bevande, è il tavolo affacciato da una porta che dà direttamente sul canale. Un tempo, probabilmente, era un passaggio per le merci o per l’ingresso delle persone direttamente dal canale. Oggi, è un punto di osservazione privilegiato sul canale dove è affacciato un lato del ristorante, sul piccolo ponte accanto e sui palazzi circostanti.
Non è un mistero che sia l’aperitivo con vista più ambito d’Italia, perché l’affaccio sul canale è soltanto uno. Pertanto bisogna prenotare con largo anticipo. Almeno due mesi prima. Come suggerisce il profilo Instagram di viaggi thetravelization, che ha realizzato un video per mostrare la bellezza del luogo.
I costi non sono economici, ma per il tipo di esperienza e per io luogo valgono la spesa. Per il solo aperitivo, nel pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00, la consumazione minima è di 100 euro per due persone. Mentre per il pranzo o la cena, si sale a 200 euro per due persone. Per occasioni speciali.