Pronto a scoprire la tua paura più grande? Basta scegliere un corallo: potresti rimanere senza parole

Pensi di non avere alcun tipo di paura? Mettiti alla prova, fai questo semplice test e in base alla tua scelta scoprirai se è davvero così.

Per quanto si possa dire l’esatto contrario e fingere di essere delle persone estremamente coraggiose, c’è sempre una sorta di paura nascosta nei nostri lati più profondi. Spesso queste stesse paure ci limitano e ci bloccano proprio nei momenti in cui bisogna agire.

test personalità corallo paure
Il corallo che scegli rivelerà la tua paura più profonda (Pontilenews.it)

C’è chi ha delle vere e proprie fobie, che di certo non possono essere nascoste e di conseguenza non passeranno mai inosservate. Poi ci sono quelle paure ben celate nel subconscio, paure che fingiamo di non avere, ma che sappiamo benissimo essere li pronte ad emergere da un momento all’altro. Ebbene, oggi, grazie a questo semplicissimo test della personalità potrai capire di cosa si tratta e qual è la paura che più ti fa tremare.

Credi di non avere alcun tipo di paura? Questo test della personalità ti dirà la verità

I test della personalità, che spesso anche noi di Pontilenews.it ti proponiamo, sono un modo divertente e diverso dal solito per analizzare nel profondo ogni aspetto di te e del tuo essere. In questo caso specifico, osservando l’immagine in alto e scegliendo il corallo che ti attira di più, potrai scoprire la tua paura più grande.

test personalità corallo paure
Hai scelto il corallo rosso? Ecco cosa vuol dire! (Pontilenews.it)

Arrivati a questo punto del nostro articolo non ci resta che svelare subito i 3 profili corrispondenti ad ogni singolo corallo. In base alla scelta fatta dovrai leggere quello relativo e finalmente potrai capire se sei davvero una persona che non ha paura di nulla, oppure nascondi qualcosa nel profondo. Ecco qui di seguito le risposte che aspetti:

  1. Corallo rosso: in questo caso quello che più ti frega è la paura di non essere all’altezza delle situazioni in cui ti trovi. Questo ti spinge a pretendere da te stesso sempre di più e di conseguenza sempre più spesso ti sentirai inadeguato e sotto pressione;
  2. Corallo blu: la paura più grande in questo caso è il pensiero di non riuscire ad avere le situazioni sotto controllo. Il sol pensiero di dover prendere qualche decisione d’istinto ti manda in tilt. Preferisci di gran lunga riflettere su ogni cosa e agire poi con la dovuta calma;
  3. Corallo giallo: se hai scelto questo corallo la tua paura è quella di essere giudicato e criticato dagli altri. Temi quello che possano pensare di te e questo ti spinge a non essere mai te stesso, ma a mostrarti per come gli altri vorrebbero che tu fossi.
Impostazioni privacy