La Grecia lontano dalle folle di turisti: l’isola low-cost dove domina la natura incontaminata

Vacanza in Grecia? Ecco un’isola bellissima dove trascorrere le tue vacanze senza il casino dato dai troppi turisti. 

Lo dobbiamo ammettere: la Grecia è uno dei luoghi più belli del continente europeo. Le tante isole che compongono l’arcipelago sembrano avere ognuna una propria identità, anche se con tanti aspetti comuni. Ogni isola della Grecia offre a chi decide di visitarla una diversa esperienza di viaggio.

Se decidi di andare in Grecia dovrai scegliere l’isola giusta per avere la vacanza che più ti piace. Per gli appassionati di storia e cultura ci sono per esempio Rodi e Atene. Per chi invece preferisce la movida più sfrenata c’è la bellissima Mykonos, che vive per lo più di notte. Li ci sono locali, discoteche, pub, e alcune delle spiagge più belle mai viste.

Grecia isola Anafi
Una bellissima isola greca che nessuno conosce-pontilenews.it

Se invece preferisci un luogo più tranquillo, adatto magari anche ai bimbi più piccoli, puoi andare a Santorini. La bellezza di questi luoghi, purtroppo, non è rimasta a lungo nascosta al mondo. Sono tanti (forse pure troppi) i turisti che oggi scelgono la Grecia come luogo per le loro agognate ferie. Il turismo è sicuramente una buona leva economica del Paese, ma ha anche dei lati negativi.

Vacanza in Grecia: il paradiso di Anafi

Chi va in Grecia in vacanza, si ritrova spesso vittima di un circuito che approfitta dei turisti, offrendo loro esperienze a prezzi più elevati del normale. Inoltre, durante il periodo estivo le isole sono talmente piene da non permettere a nessuno di godersi a pieno il luogo dove si trova. File chilometriche davanti ai locali. File per la funivia di Santorini o per la discesa sui muli. Insomma, tante, troppe persone ovunque.

Se vuoi una vacanza in Grecia che sia tranquilla e immersa davvero nella natura più incontaminata, abbiamo il posto perfetto per te. Si tratta di un’isoletta piccolissima che si trova esattamente difronte a Santorini. Si può raggiungere con un traghetto che parte proprio da Santorini ogni giorno alle 3 del mattino. Per i coraggiosi che decidono di provare a prendere questo traghetto notturno, il premio è altissimo.

Anafi Grecia
Anafi, l’isola della Grecia lontano dai turisti – Pontilenews.it

L’isola di Anafi è davvero un paradiso incontaminato. Un solo locale dove cenare, un solo supermercato e pochissimi mezzi per spostarsi. Il resto è davvero natura piena, sentieri e spiagge bellissime. Se cerchi una vacanza che possa davvero farti staccare la spina, Anafi è il luogo perfetto. Cosi isolata dal resto del mondo, che non prende nemmeno il cellulare.

Non vedi l’ora vero?

Impostazioni privacy