Fai questo rituale prima di andare in spiaggia e avrai un’abbronzatura stupenda

Per un’abbronzatura stupenda è importante adottare questi semplici, ma efficaci accorgimenti: il risultato è garantito!

È arrivata l’estate e finalmente è anche ora di abbronzatura! Ma attenzione perché per prendere una tintarella perfetta senza macchie, irritazioni e scottature è bene adottare una serie di piccoli, ma allo stesso tempo efficaci accorgimenti.

abbronzatura stupenda consigli
Per un’abbronzatura stupenda segui questi consigli (Pontilenews.it)

Sì perché come sappiamo i raggi ultravioletti, oltre a donarci quel meraviglioso colorito ambrato, possono fare molto male alla salute della pelle. Se, quindi, non vuoi rischiare di andare incontro a brutte sorprese, faresti bene a seguire subito i nostri preziosissimi consigli.

Basta svolgere questo semplice rituale prima di andare in spiaggia e la tua abbronzatura sarà a dir poco stupenda, provare per credere! Il risultato finale è assicurato.

Per un’abbronzatura stupenda fai questo prima di andare in spiaggia

Ti stai già organizzando per andare al mare? Allora prepara la tua pelle all’abbronzatura. Come abbiamo già detto, se non si adottano le giuste precauzioni il rischio di provocare danni irreparabili può diventare presto realtà. Non perdere quindi altro tempo e segui subito i nostri consigli.

Dopo aver trascorso i lunghi mesi invernali perennemente coperta, la pelle deve ora essere predisposta all’abbronzatura. Non solo in spiaggia, ma anche al lago, in montagna e in città. Ad ogni modo, se eseguirai questi semplici passaggi prima di esporti al sole non avrai più nulla di cui preoccuparti e la tua tintarella sarà davvero stupenda.

Per prima cosa, applica uno scrub esfoliante. Puoi farlo direttamente con le tue mani utilizzando un cucchiaino di yogurt e due cucchiaini di zucchero. Subito dopo metti della crema idratante ed il gioco è fatto.

abbronzatura stupenda trucchi
Come avere un’abbronzatura perfetta (Pontilenews.it)

La pelle del viso, in particolare, per evitare scottature deve essere pulita in profondità. Prepara, dunque, una maschera all’argilla da tenere in posa per una decina di minuti e poi risciacqua. Non bisogna, inoltre dimenticare l’importanza dell’idratazione quotidiana.

A tal proposito, è bene nutrire la pelle sia dall’interno che dall’esterno. Bevi, quindi, due litri d’acqua al giorno, mangia frutta e verdura in quantità e utilizza creme idratanti. Infine, ricordati di esporti gradualmente ai raggi del sole e di usare la protezione.

Oltre a questo rituale, è bene poi evitare di commettere alcuni errori molto comuni come ad esempio fare delle lampade solari e trattamenti fotosensibilizzanti prima di andare al mare e pensare di non aver bisogno della crema solare se si ha una carnagione già di per sé piuttosto scura.

Vedrai grazie a questi semplici trucchetti quest’estate avrai un’abbronzatura al top! Se il tuo problema è la sabbia che si appiccica dappertutto prova questo trucco e la elimini subito.