Addio mosche e formiche mentre si mangia in giardino o sul balcone: il rimedio “bacinella” che pochi conoscono ma funziona sul serio

Il rimedio “bacinella” promette di far dire addio a mosche e formiche mentre si mangia in giardino o in balcone: il trucco è poco conosciuto.

L’estate è anche sinonimo di pranzi o cene all’aperto, in giardino o balcone. Momenti da condividere con amici e parenti ma che possono essere disturbati da mosche e formiche. Ora, a protezione di questo momento è emerso il rimedio “bacinella“.

Addio mosche e formiche in giardino rimedio "bacinella"
Il rimedio “bacinella” risolve il problema di mosche e formiche in giardino o sul balcone – Pontilenews.it

Le mosche, a differenza delle formiche, non sono solo fastidiose ma possono anche essere pericolose. Questi insetti, infatti, possono aumentare il rischio di intossicazione alimentare per via della trasmissione di virus o batteri patogeni. Insomma, bisogna fare in modo che durante un soggiorno in balcone o in giardino non ci siano insetti di alcun tipo.

Se vogliamo mangiare in giardino o in balcone, dobbiamo essere bravi a creare un vero e proprio scudo attorno alla tavola. Vediamo, dunque, tutti i dettagli sul rimedio “bacinella” che risulta essere molto efficace.

Come funziona il rimedio “bacinella” che ci fa stare tranquilli a tavola in giardino o in balcone: elimina mosche e formiche

Mosche e formiche sono insetti che agiscono in maniera diversa, le prime attaccano in volo mentre le seconde procedono da terra. Ragion per cui, la strategia da attuare deve dividersi su due piani: la prima va a coinvolgere le formiche mentre la seconda le mosche.

I rimedi contro formiche e mosche
Giardino o balcone senza formiche o mosche – Pontilenews.it
  • Contrastare le formiche: per loro utilizziamo delle bacinelle piene di acqua da posizionare sotto i piedi del tavolo. Se non vogliamo utilizzare delle bacinelle possiamo servirci anche delle ciotole per il cibo di cani e gatti. In entrambi i casi, le formiche non riusciranno a salire sul tavolo;
  • Contrastare le mosche: contro le mosche, se il pepe di cayenna e i limoni sono stati inefficaci possiamo creare delle decorazioni che vanno a respingere questi insetti. In prima battuta, tagliamo della stoffa a striscioline e creiamo dei fiocchi che andranno ad essere appesi agli alberi o alle piante. Prima di concludere il tutto andiamo ad immergere i nostri fiocchi in una miscela di acqua ed olio essenziale di eucalipto. Proprio quest’ultimo permetterà di effettuare una seria difesa contro questi fastidiosi insetti.

Questi rimedi, dunque, sono molto efficaci e ci garantiscono un pranzo o una cena in giardino o in balcone in assoluta tranquillità. Il problema delle formiche, però, può palesarsi anche in casa e in quel contesto possiamo agire con un altro rimedio, messo in campo cambieranno strada.

Impostazioni privacy