Svelato cosa guardano gli uomini nelle donne: non è assolutamente come credi | Sbagli approccio

Cosa guarda un uomo in una donna? Quello che interessa di più e che ti rende attraente non è ciò che pensi.

Si pensa spesso che gli uomini guardino in una donna soltanto l’aspetto esteriore. È vero che anche l’occhio vuole la sua parte, ma nella lista delle cose che guardano di più i maschi ci sono anche altre cose che non ci aspettiamo. Spesso la nostra società è impregnata di stereotipi di genere, per cui gli uomini hanno delle credenze e delle aspettative sulle donne e le donne le hanno su di loro.

Uomo cosa guarda in una donna, ti stupirà
Cosa guarda un uomo in una donna? (pontilenews.it)

È vero che ancora oggi la lotta contro il sessismo è una battaglia aperta, con tutti gli svantaggi per le donne, anche nei tempi odierni, come la disparità sul lavoro, quella salariale, fino alla prevalenza della violenza di genere. È anche vero che oggi come sono cambiate le donne, raggiungendo l’indipendenza, stanno cambiando anche gli uomini.

Cosa guardano gli uomini nelle donne nel 2023

Vero che ancora oggi il sedere e il seno sono i punti più guardati dagli uomini e, stando allo studio condotto da Archive of Internal Medicine, guardare il seno è una delle attività preferite dagli uomini, accompagnati al lato b, come rivela la sessuologa Ebberfeld, spiegando che si tratta di un istinto ancestrale, accompagnato dal piacere di vedere due labbra carnose.

Ma ciò che non ci si aspetta è che agli uomini piacciono le donne indipendenti. Ebbene sì. L’uomo di oggi non cerca più una mamma rassicurante, una casalinga perfetta dedita solo ad occuparsi della casa e dei bambini. Questo non fa più parte delle fantasie dell’uomo moderno. Ma l’indipendenza della donna tanto apprezzata dagli uomini, non è soltanto quella economica.

l'uomo è attratto dalla donna indipendente
L’indipendenza è l’arma più seducente di una donna (pontilenews.it)

Numerosi studi hanno rivelato che la donna autonoma, intelligente, sicura di sé e orgogliosa è molto attraente per l’altro sesso perché tiene testa al proprio uomo. Questo perché l’uomo accanto a sé non vuole più una donna sottomessa e accondiscendente, ma una donna forte e una difficile conquista. Si tratta di una forma di indipendenza mentale che prescinde da quella economica.

Dunque se pensi di puntare tutto sul fisico o dire sempre sì al tuo uomo, questo potrebbe farti arrivare al due di picche. L’approccio infatti, stando alla ricerca, è del tutto fallimentare perché la donna sottomessa non è altro che un retaggio passato e vetusto, malgrado il wage gap e tutte le disparità di genere ancora presenti nella società.

Impostazioni privacy