Fiat Topolino, il web impazzisce per un piccolo segreto

Un po’ fashion un po’ city-car, tutta ecosostenibile. La Fiat Topolino sta conquistando tutti. E viene svelato un piccolo segreto.

“The future is on track”. È stato questo lo slogan a fine giugno per la presentazione di un evento ad hoc per il lancio della Topolino la nuova citi-car della Fiat. Molto fashion. John Elkann l’ha definita come una parte di un’eredità, il passato che vive il presente come una proiezione futura, non solo per l’auto in sé e per sé, ma proprio per il concetto di mobilità.

Fiat Topolino, il web impazzisce
Fiat Topolino, grande successo per la city-car, fashion ma funzionale – Fiat.com

In effetti la Fiat Topolino è qualcosa di nuovo nel mercato, perché unisce il glamour di questi tempi con la praticità che solo una macchina piccola di dimensioni ma grande nei suoi contenuti, può far esplodere. Un esempio su tutti: la corda al posto della portiera del guidatore, qualcosa che davvero ha fatto impazzire il weeb, con feedback ultra positivi.

Una nuova Dolce Vita 2.0, come c’è scritto sul battitacco, il bordo della Fiat Topolino quando apri lo sportello, pardon, quando sganci la corda. Con il quadriciclo elettrico (perché tale è considerata la Fiat Topolino), Stellantis è voluta entrare nel mondo della micromobilità sostenibile sfruttando al massimo le sinergie interne al gruppo stesso, ma con piccoli dettagli che hanno fatto la differenza, almeno per il grande pubblico.

La cura dei particolari

La nuova Fiat Topolino ha debuttato sulla Pista 500 lo scorso 4 luglio e ha voluto legare il suo destino a un luogo e a una data storici per la casa automobilistica torinese, con la chiara volontà di lasciare il segno, come è successo ai modelli che hanno fatto la storia del marchio. Ci sta riuscendo alla grande.

Fiat Topolino, un piccolo segreto svelato
Fiat Topolino, la ricarica con presa di corrente è da urlo – Fiat.com

Le sue forme e caratteristiche si conoscevano già, i rumors che hanno accompagnato la sua uscita, sono stati rispettati, ma basta guardare le storie su Instagram e TikTok per capire come spuntano quotidianamente dei particolari che a prima vista non si vedono nel quadriciclo, né si pensava ci potessero essere. La gemella di Citroen Ami e Opel Rocks-e è riuscita a impressionare web, ma anche il suo pubblico che l’ha vista da vicino, sì con richiami al passato, utilizzati però per entrare in una nuova Dolcevita.

Il particolare che più ha spaccato della nuova Fiat Topolino è quella presa di corrente che esce fuori dallo sportello laterale, un post diventato virale su TikTok. È un mezzo molto fashion ma altrettanto utile che offre una significativa ricarica veloce: in meno di quattro ore la Fiat Topolino torna al 100% di carica, con una normale presa Schuko!

Impostazioni privacy