Tutti hanno in casa questo strumento che costa meno di 2 euro e ti aiuterà a tenere pulito ogni angolo della casa

Non può non avere in casa questo strumento: costa pochissimi ed arriva in ogni angolo di casa, super funzionale.

Le faccende domestiche non sono mai fatte con piacere, già normalmente ti fanno perdere tanto tempo, ma è in questo periodo che sono sicuramente più faticosi. Con il caldo e le temperature, a dir poco roventi, anche una semplice spazzata sul pavimento diventa una vera impresa titanica, immagina quando ti tocca dover pulire ogni angolo di casa.

oggetto pulire angolo casa
Con questo oggetto potrai pulire facilmente ogni angolo di casa (Pontilenews.it)

Tuttavia, nonostante mantenere casa pulita richieda dei grandissimi sforzi, sai benissimo che non puoi farne a meno e che dovrai fare tutto il possibile per mantenere tutto ben pulito ed igienizzato. Ecco che quindi, è assolutamente necessario trovare qualche piccolo escamotage che renda il tutto più veloce e meno faticoso. Con gli strumenti giusti ed usando prodotti specifici, potrai avere ogni ambiente perfettamente deterso e con il minimo degli sforzi.

Con questo trucchetto ogni angolo di casa sarà perfettamente pulito: minima spesa, massima resa

Per quanto il caldo per molti aspetti risulta sicuramente piacevole, non si può di certo negare che porta con sé dei disagi non indifferenti. Fra questi rientrano sicuramente le pulizie di casa, che non risultano per nulla gradevoli con questo caldo asfissiante. Come fare allora per rendere il tutto meno faticoso? Basterà semplicemente usare un oggetto, il cui costo è davvero irrisorio e che renderà tutto facile e veloce.

tergi vetro per pulire casa
Anche i vetri della doccia torneranno a splendere (Pontilenews.it)

Ci sono oggetti che spesso ritrovi in casa e che possono essere perfetti per tantissimi utilizzi. Uno di questo è il classico tergi vetro che si usa per pulire il box doccia. Un attrezzo di uso molto comune e che costa poco meno di 2 euro. Ebbene da oggi, grazie al suo uso potrai pulire velocemente tantissime altre parti di casa. Vuoi qualche esempio? Allora non ti resta che proseguire la lettura:

  1. Vetri box doccia: questo è sicuramente l’utilizzo più comune, non dovrai fare altro che preparare una miscela con acqua e aceto in parti uguali, mettere tutto in un flacone spray, vaporizzare sui vetri e lasciare agire. Passa ora il tergi vetro e vedrai come sporco, polvere ed aloni saranno completamente spariti;
  2. Vetrate: se in casa hai quelle grandissime vetrate che dividono zona interna da quella esterna, ti basterà usare questo metodo per averle come nuove. Prepara un secchio con acqua tiepida ed aceto, usa prima un panno immerso nella soluzione per pulire i vetri, dopodiché passa il tergi vetro ed il gioco è fatto;
  3. Vetri degli infissi: prendi un panno, meglio se in microfibra, e immergilo in acqua e aceto. Passalo sui vetri degli infissi e come ultimo step passa il tergi vetri, tutto lo sporco sarà sparito in un attimo;
  4. Specchi: seguendo esattamente la stessa procedura dei vetri, anche gli specchi saranno finalmente puliti e senza aloni.
Impostazioni privacy