Se non puoi andare alle Hawaii, reta in Europa! Farai lo stesso un viaggio da sogno. Ecco dove.
L’arcipelago delle Hawaii, isolato nel Pacifico centrale, con le spiagge di sabbia dorate e la vegetazione tropicale sono il sogno di molti viaggiatori. Tuttavia, non tutti possono permettersi una meta così lontana e costosa. Inoltre, molte ore di aereo, in media 23, non sono tollerate da tutti e soprattutto da famiglie con bambini a seguito. Allora dove si possono ritrovare le stesse caratteristiche delle isole vulcaniche degli Stati Uniti?
La risposta è molto semplice. A portata di poche ore di volo si potrà fare una vacanza da sogno. Nulla da invidiare a mete lontane e territori tropicali e selvaggi come quelli di Honolulu. Stiamo parlando della possibilità di scoprire luoghi meravigliosi con attrazioni turistiche incredibili. Standard mirati e sicuri per noi europei, arricchiti dalla fantastica accoglienza della popolazione locale e bellezze naturali impareggiabili.
Dove vivere l’esperienza delle Hawaii europee
Tutto questo e molto altro è offerto dalle isole Azzorre. L’arcipelago portoghese, di origine vulcanica, che affiora nel mezzo dell’oceano Atlantico. L’arcipelago è composto da 9 isole, divise in tre gruppi geografici. Graciosa, Terceira, São Jorge, Pico e Faial nella parte centrale. Flores e Corvo ad ovest e São Miguel e Santa Maria ad est. Considerate “le Hawaii d’Europa “per molti motivi diversi.
Uno di questi, sono proprio i grandi crateri vulcanici, ricoperti da una rigogliosa foresta pluviale. Proprio come alle Hawaii! Alcuni di questi crateri vulcanici sono oggi dei laghi, assicurano un bellissimo spettacolo per i turisti. Altra caratteristica che ricorda le Hawaii è l’oceano. L’atlantico con le sue onde e correnti, pescato sempre fresco e di qualità eccellente, ma anche per il clima, ricorda tutto quello che si potrebbe ritrovare nel Pacifico.
Le Azzorre, oltre ad essere bellissime e con una natura unica nel suo genere, sono molto rinomate per le spiagge e il turismo balneare. Inoltre, per gli amanti dello sport, le spiagge offrono le condizioni migliori per il surf, il windsurf e il kitesurf. La temperatura dell’acqua è mite durante tutto l’anno grazie all’azione della Corrente del Golfo. L’isola di Santa Maria, ad esempio, racchiude le spiagge più belle dell’arcipelago, con distese di sabbia chiara bagnate da acque calde.
Gli amanti degli sport d’acqua apprezzeranno anche le onde invernali, cave e impegnative, ideali per ogni surfista. Infine, non è da sottovalutare la bella l’accoglienza che la popolazione locale riserva ai turisti. Anche strutture alberghiere e ricettività sono di standard molto elevati. Ristoranti, bar e locali tipici sapranno rendere le eccellenze culinarie protagoniste indiscusse del viaggio nelle Azzorre.