La casa della Signora in giallo era una reggia: non crederete a vostri occhi

La leggendaria Signora in giallo aveva una casa degna del suo nome, una villa da sogno con piscina e tutti i comfort.

Quando si parla della Signora in giallo o di Jessica Fletcher è impossibile non fare un cenno di assenso. Grandi e piccoli l’hanno conosciuta durante le cene in famiglia perché lei faceva compagnia esplorando i delitti e coinvolgendo tutti nelle sue avventure. Se invece sei di una generazione troppo giovane e non hai mai visto una puntata della serie tv, è bene fare un ripasso.

La Signora in Giallo, villa da sogno, è stata venduta
La Signora in Giallo, villa da sogno (Ansafoto)- pontilenews.it

Jessica Fletcher, così si chiamava la protagonista, in ogni episodio capitava più o meno casualmente a contatto con un omicidio ed essendo una scrittrice di gialli di successo si accaniva a trovare le soluzioni dei misfatti. Con la sua borsetta e l’immancabile tacco, la Signora in giallo era capace di risolvere l’enigma anche prima della polizia. Il suo nome infatti deriva proprio dal fatto che fosse una scrittrice che risolveva i casi d’omicidio.

A quel tempo ‘il giallo’ era stato da poco definito come un genere letterario. Fu proprio Mondadori a parlare per la prima volta di libri gialli, in quanto diede a tutta la prima collana di libri investigativi e thriller il colore giallo in copertina. Da quel momento identifichiamo questo genere come ‘giallo’, appunto; lo stesso nome della Fletcher.
Protagonista di una delle serie più longeve della tv, Angela Lansbury l’abbiamo poi conosciuta in tanti altri film come per esempio il ritorno di Mary Poppins (tra gli ultimi).

La leggendaria villa della Signora in giallo è stata venduta

Una serie tv semplice, la cui trama era costituita da uno schema che si reiterava ad ogni episodio, eppure con la sua semplicità riusciva a riempire la vita nei momenti della prima serata delle famiglie italiane. 263 puntate totali e quattro film-tv. Quattro anni dopo il debutto statunitense, La Signora in giallo approdò in Italia: era il 1° giugno 1988 e la prima rete a mandarla in onda fu Raiuno, che la posizionò subito in prima serata, poi spostata durante l’ora di pranzo.

La casa della Signora in giallo, adesso è stata venduta
La casa della Signora in giallo (Credit: Instagram, foto delle fanpage di Angela Lansbury) – pontilenews.it

La Signora in giallo ha continuato a far compagnia durante i pasti per tantissimi anni, fino al 2010, quando poi si è trasferita su Mediaset, in particolare Rete 4, canale che si riservava un pubblico più anziano visti i tempi che cambiavano velocemente. Così come è stata leggendaria l’attrice, anche la sua casa è stata una villa da sogno. La proprietà è stata costruita nel 1962 e ha una superficie di circa 340 mq. Ha quattro camere da letto e quattro bagni ed è stata l’abitazione dell’attrice dal 1985 fino alla sua morte. Ad oggi ha un nuovo proprietario ma per più di 40 anni è stata la dimora della signora dei crimini.

Il prezzo

Messa in vendita per 4,495 milioni di dollari ma era stata comprata inizialmente a ai 925.000 dollari. Il valore è più che triplicato proprio per via dell’appartenenza a una delle attrici più famose al mondo. Il terreno circostante si estende per più di 1.800 mq, incredibilmente grande, ed è circondato da un muro che garantisce la privacy. La proprietà si trova in un quartiere ricco di immobili di lusso, dove vivono anche altre star del mondo del cinema, ma è una delle più belle perché dà ancora quella sensazione di ‘vero’, di bello senza sfarzo.

Impostazioni privacy