Viaggio senza precedenti: “Addosso aveva l’impensabile”. Mai vista una cosa così

Una donna è stata fermata dalla dogana perché stava trasportando qualcosa di assurdo. Come mai la hanno trattenuta?

Durante un viaggio si trasporta di tutto. Possono essere oggetti normali oppure vestiti da indossare, come anche accessori in alcuni casi. L’importante è che si rispettino le leggi del Paese dove si sta viaggiando, così da evitare problemi con la dogana. Altrimenti si potrebbe rischiare di venire accusati di contrabbando, una pratica illegale e non accettata da nessuna parte del mondo.

Viene fermata dalla dogana per il trasporto dei serpenti
Una donna è stata fermata dalla dogana per via di quello che trasportava – Pontilenews.it

Il trasporto di merci proibite può comportare il sequestro degli oggetti e una sanzione. Se la situazione è ancora più grave scatta anche la detenzione. La durata varia a seconda del tipo di infrazione commessa. In genere sono punite severamente dalla legge queste situazioni, ecco perché è meglio evitarle. Un esempio lampante è quello di una donna che è stata arrestata perché stava contrabbandando una “merce” molto particolare.

Viaggia e trasporta illegalmente della merce, quello che trovano è allucinante: erano tutti vivi

Una donna cinese è stata fermata al porto di Fiutan mentre cercava di portare con sé un tipo di merce diversa dalla solita. Le autorità sono state attirate dalla strana forma che presentava il suo corpo. Alcune parti erano troppo larghe o gonfie, come se fossero state ingrandite da qualcosa posto al loro interno. Una volta iniziata l’ispezione sono riusciti a capire perché quelle zone del corpo erano così grandi.

Viene fermata dalla dogana per il trasporto dei serpenti
La donna stava trasportando cinque serpenti illegalmente – Pontilenews.it

Hanno scoperto che la donna cinese stava trasportando ben 5 serpenti vivi. I rettili in questione appartengono alla specie Elaphe Guttata e vengono chiamati anche “serpenti del grano”. Possono raggiungere i 180 centimetri di lunghezza, ma loro peculiarità è che sono innocui per gli esseri umani. Sono ottimi come animali domestici, per cui la richiesta nel mercato nero del contrabbando è piuttosto alta.

L’obiettivo della donna era quello di portare i cinque esemplari all’interno di alcune calze, le quali erano state appese in delle zone specifiche del corpo. Doveva arrivare ad Hong Kong e poi a Shenzhen, ma non ci è riuscita dato che la dogana del porto di Fiutan la ha bloccata in tempo. I serpenti sono stati consegnati alle autorità competenti e salvati. Non sappiamo se sarebbero stati in grado di sopravvivere ad un viaggio così lungo, per cui è un bene che abbiano arrestato la donna.

Impostazioni privacy