“Lo aspetto per l’asado”: il Chelsea non molla Dybala, la Roma adesso teme l’addio

A Roma è un vero e proprio re. Ma il futuro di Paulo Dybala potrebbe essere lontano dall’Olimpico: ecco la trattativa.

C’è apprensione tra i tifosi della Roma per Paulo Dybala. Il campione del mondo argentino l’anno scorso è stato accolto come un re nella Capitale ed è stato sicuramente il miglior giocatore della stagione. Ma ora rischia davvero di lasciare la maglia giallorossa. Ecco cosa sta accadendo.

Paulo Dybala via dalla Roma?
Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma foto: Ansa – (pontilenews.it)

L’anno scorso Paulo Dybala è arrivato da svincolato alla corte di José Mourinho. Dopo gli anni nella Juventus, il calciatore argentino è stato accolto nella Capitale come solo il popolo giallorosso sa fare.

L’anno scorso, nonostante gli infortuni, 25 presenze e 12 reti, decisivo per il percorso della Roma fino alla finale di Europa League purtroppo persa contro il Siviglia, ma decisivo anche per la qualificazione europea in campionato, con reti fondamentali.

Ora, però, la Roma teme di poterlo perdere. Ci sono diversi club sulla Joya, arrivato in Italia giovanissimo con il Palermo (89 presenze e 21 reti), ma con un lungo percorso nella Juventus: sette anni con 210 presenze e 82 reti. Il punto sulle trattative.

Paulo Dybala lascia la Roma?

Ci sono segnali inquietanti che possono spingere Dybala lontano dall’Olimpico. E’ in particolare il centrocampista Enzo Fernandez, suo connazionale, ad averlo palesemente invitato a trasferirsi al Chelsea, dove gioca, essendo stato prelevato per una cifra milionaria. “Ho letto qualcosa a riguardo, vedremo. Spero davvero che possa arrivare. Gli ho parlato e gli ho detto che lo sto aspettando per un asado. Ho bisogno di qualcuno per condividere il mate” ha detto in una recente intervista.

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma
Enzo Fernandez “chiama” Paulo Dybala al Chelsea foto: Ansa – (pontilenews.it)

Proprio il Chelsea, peraltro, è allenato da un altro argentino che stima moltissimo Dybala, Mauricio Pochettino. Quando la “Joya” ha accettato l’offerta dei Friedkin e della Roma, infatti, è stato predisposto un contratto molto articolato, che prevede alcune clausole, che in alcuni casi tutelano, ma in altri spaventano la Roma.

La prima clausola è valida per l’Italia: chi, nel nostro campionato, vuole acquistare Paulo Dybala deve versare 20 milioni di euro nelle casse della Roma. Cifra non eccessiva, ma che sarebbe comunque totale plusvalenza, dato che Dybala è arrivato a parametro zero. La Roma comunque può disattivare questa clausola automaticamente aumentando l’ingaggio del giocatore da 3,8 a 6 milioni di euro netti all’anno.

La seconda è valida per l’estero e spaventa molto di più: una società può prendere Dybala dalla Roma pagando appena 12 milioni di euro. La Roma dovrebbe accettare per forza e starebbe poi solo alla volontà di Dybala accettare o meno. Lui, comunque, ha fin qui detto di essere prontissimo a giocare il suo secondo anno con i colori giallorossi.

Impostazioni privacy