Come allontanare le vespe: questi rimedi naturali sono infallibili

Ecco tutti i rimedi naturali e infallibili per allontanare le vespe. Così potrai goderti le giornate in giardino o in terrazza senza pensieri.

Le vespe sono insetti che difficilmente si muovono in gruppo. Infatti, gli incontri con questi piccoli imenotteri generalmente sono singoli. Se ci accorgiamo che una vespa ronza attorno al tavolo o nei nostri paraggi bisogna innanzitutto mantenere la calma ed evitare di agitarsi, perché si rischierebbe di spaventare l’insetto che potrebbe decidere di attaccare.

Come allontanare le vespe: il trucco geniale
Allontanare le vespe: i rimedi efficacissimi – Pontilenews.it

Con l’arrivo della Primavera e l’aumento delle temperature la natura si risveglia e con essa anche gli insetti. Tra di loro ci sono anche le vespe che, nei mesi più caldi dell’anno, ronzano anche negli ambienti frequentati dagli esseri umani.

Così è possibile imbattersi in una vespa che ronza vicino alla finestra di casa o in prossimità del balcone. Finché si tratta di pochi elementi, non dobbiamo preoccuparci: stanno esplorando e non hanno intenzione di attaccare.

Il problema si pone quando la loro presenza diventa frequente e costante: potrebbe esserci un nido nei paraggi. Riconoscere un nido di vespe è importantissimo. La struttura è simile a quella del nido delle api, ma viene realizzato con un materiale che assomiglia la carta ed è diviso in una serie di cellette. Scopriamo come allontanare le vespe.

Allontanare le vespe: come farlo in maniera naturale e con zero rischi

Sia in primavera che in estate può capitare di imbattersi in un nido di vespe. Alcuni ambienti sono caratterizzati da condizioni favorevoli per l’insediamento degli imenotteri: una fonte d’acqua nelle vicinanze, fiori e cibo.

Come allontanare le vespe: conosci questo metodo naturale?
Allarme vespe: cosa devi fare – Pontilenews.it

Chi vive lontano dalla città può ritrovarsi questi insetti in un angolo del balcone o in giardino. In commercio esistono delle trappole per vespe oppure degli spray, che pur non essendo particolarmente economici e rispettosi dell’insetto, risultano piuttosto efficaci.

Tuttavia, è possibile prevenire la formazione di un vespaio utilizzando dei prodotti naturali. Innanzitutto, è bene munirsi di zanzariere per evitare che gli insetti, di qualsiasi tipo, entrino in casa sia di giorno che di notte.

Ma per evitare che le vespe creino un vespaio in prossimità della nostra abitazione o degli ambienti in cui viviamo è possibile utilizzare il caffè. A quanto pare il profumo del caffè macinato non è affatto piacevole per le vespe, inducendole a scappare. Per migliorare l’effetto è possibile bruciare un po’ di caffè macinato in modo tale che si sprigioni l’aroma nell’aria.

Anche l’aglio e la citronella sono nemici delle vespe: basta posizionarli in alcuni punti strategici del terrazzo o del giardino, perché queste scappino via.

Gestione cookie