Le sirene esistono? Questa domanda, oggetto di dibattito per secoli, è tornata prepotentemente ad attirare l’attenzione del pubblico e degli scienziati, grazie a un recente ritrovamento che ha scatenato numerose discussioni.
Un misterioso avvistamento, che sembra confermare le teorie di coloro che credono nell’esistenza di queste affascinanti creature marine. La notizia è trapelata da una remota isola delle Filippine, dove un pescatore locale afferma di essere stato testimone di un incontro ravvicinato con una sirena.
Secondo il racconto del pescatore, mentre si trovava in mare aperto, ha visto emergere dall’acqua una creatura con il busto di una donna e la coda di pesce. Affascinato e stupito, il pescatore avrebbe avuto la possibilità di osservare la misteriosa sirena per diversi minuti prima che questa scomparisse tra le onde.
Ritrovamento scheletro di una sirena, i dubbi non ci sono più
Le persone sono convinte che le sirene siano reali dopo che un misterioso cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia come riportato dal Mirror. Bobbi-Lee Oates, 34 anni, pensava di aver trovato un cadavere sulla spiaggia di Keppel Sands, nel Queensland, postato sui social gli utenti hanno commentato online paragonando lo scheletro in foto a una sirena, gli esperti che stentano a dare una risposta definitiva.
I resti simili a sirene che hanno lasciato perplessi i locali sono stati ritrovati su una spiaggia australiana. Bobbi-Lee Oates, mentre cercava un campeggio sulla spiaggia di Keppel Sands, nel Queensland, si è imbattuta in una creatura le cui sembianze ricordavano un cadavere, o addirittura una nuova specie.
“Siamo rimasti scioccati perché sembrava umano all’inizio. Poi eravamo entusiasti perché pensavo che avessimo scoperto una nuova specie miracolosa – eravamo sopraffatti e sorpresi”, ha dichiarato Oates, descrivendo la scoperta.
Le foto scattate da Bobbi-Lee mostrano un corpo lungo con una gabbia toracica visibile, ma senza arti, occhi o orecchie distinguibili. La donna ha stimato che il corpo fosse lungo oltre un metro e ottanta.
Pubblicando le foto su un gruppo Facebook specializzato in biologia marina, Bobbi-Lee ha trovato altre persone altrettanto perplesse. Molti hanno suggerito che si trattasse di una sirena, mentre altri erano spaventati dall’aspetto umano dei resti.
Esperti del Regno Unito hanno esaminato le foto e hanno affermato che si tratta probabilmente di un piccolo cetaceo, ma non sono riusciti a specificare la specie esatta a causa della loro mancanza di conoscenza della zona.
Nonostante le ipotesi e le teorie, il mistero intorno a questa creatura rimane. Bobbi-Lee non ha ancora scoperto cosa fosse esattamente e i commenti online sono stati tutti diversi e contraddittori. Quindi, per adesso, la verità su questa misteriosa creatura rimane un segreto e si alimenta la curiosità e l’immaginazione di chiunque veda questa bizzarra scoperta.